Pagine

lunedì 24 gennaio 2022

Recensione: The Black Mage. Candidate di Rachel E. Carter

Candidate
Titolo: Candidate ( The Black Mage #3)
Autore: Rachel E. Carter
Data di Pubblicazione: 24 gennaio 2017
Casa Editrice: Autopubblicato
Numero di Pagine: 380

La ventenne Ryiah è una maga nera della fazione del combattimento, ma non è LA Maga Nera. Non ancora. Ha avuto gli occhi sulla veste leggendaria da quando ne ha memoria, e presto avrà la possibilità di ottenerla nel prestigioso torneo per i maghi della guerra del suo paese. Peccato che stia affrontando un certo principe, l'unica persona che deve ancora battere.

La Candidatura è finalmente arrivata, ma qualcosa di oscuro è in agguato nel suo regno. Le nazioni rivali si stanno avvicinando ed è ora di stringere un'alleanza.

Sfortunatamente per Ryiah, questo è solo l'inizio, il suo peggior nemico risiede a palazzo.

4 Stelline
Fantastico

Recensione

“That's the things about enemies. You never know who they could end up being.” 
The Black Mage. Candidate - Rachel E. Carter

Candidate in poche parole: Ryiah ha un nuovo obiettivo, vuole vincere la Candidatura e dimostrare a tutti di essere la migliore e per farlo è disposta a tutto, anche ad ignorare ciò che le succede sotto il naso.


In questa recensione non riesco a pensare in termini di punti forti o punti deboli, quindi ho deciso che farò semplicemente del mio meglio per parlarvi di tutto ciò che ha lasciato un segno e che merita più attenzione.


Candidate
Ryiah non mi ha fatto proprio impazzire in questo capitolo della serie, ha trovato un altro traguardo da raggiungere ed è di nuovo disposta a tutto pur di vincere la Candidatura. La sua determinazione continua ad essere ammirevole e d’ispirazione ma… ha perso così tante cose che mi fanno pensare che non ne sia valsa la pena. Mi sarebbe piaciuto vederla più partecipe alla vita nell’esercito o più interessata agli intrighi politici, o anche solo a mantenere viva la sua relazione con Darren… invece rimane sempre concentrata su se stessa come se non capisse che c’è un mondo al di la di essere i migliori. Purtroppo non mi ha entusiasmata molto questa sua caratteristica in Candidate, a mente lucida credo che avrebbe potuto fare di più.


Darren è favoloso! Lui ci prova davvero a far andare bene le cose tra loro, nonostante la distanza, nonostante l’orgoglio, nonostante tutto! È molto permaloso quindi in alcuni momenti è Ryiah che deve provare a far quadrare tutto (per fortuna, altrimenti non ci sarebbe nessuna storia) ma a parte questo penso che sia uno dei miei personaggi maschili preferiti. Di sempre, intendo.


Continuo ad adorare che Ryiah non vinca sempre. Questo particolare la rende un’eroina più  umana e con la quale è più facile immedesimarsi. Nella realtà le cose non vanno sempre come avevamo programmato e neanche per lei!


Adoro lo stile di Rachel E. Carter! Voglio leggere altre serie scritte da lei perché anche se ci sono dei difetti, che difetti non sono in realtà ma solo preferenze personali, non riesco a fare a meno di essere rapita dalle vicende che racconta e da tutte le emozioni che trasmette. Vorrei non smettere mai di leggere i suoi libri!


In conclusione, la serie continua a migliorare e credo che non ne avrò mai abbastanza!


“The truth is told in anger, not regret, love.” 
The Black Mage. Candidate - Rachel E. Carter

Altri libri nella serie:

0.5) Non-Heir
1) Primo Anno (recensione)
2) Apprentice (recensione)
4) Last Stand (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna