Pagine

lunedì 18 luglio 2022

Recensione: Facciamo Finta che mi Ami di Elena Armas

Titolo: Facciamo Finta che mi Ami (Spanish Love Deception #1)
Autore: Elena Armas
Data di Pubblicazione: 30 maggio 2022
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 555

La regola non era che mentire è concesso solo se può aiutare a tirarti fuori dai guai? Per molti sì, ma non per l’imbranatissima Catalina Martín. Lei è riuscita a infilarsi in un pasticcio di proporzioni incalcolabili, e invece di uscirne sembra sprofondare sempre più giù. Per darsi la zappa sui piedi le è bastato sapere che il suo ex fidanzato, Daniel, il bastardo per cui è scappata a New York dalla minuscola città spagnola dove è cresciuta, farà da testimone di nozze all’imminente matrimonio di sua sorella… accompagnato dalla stupenda nuova fidanzata. Al telefono Catalina è riuscita soltanto a dire che anche lei si presenterà con il suo bellissimo e innamoratissimo fidanzato americano. Peccato che lui… non esista! E adesso dove lo rimedia uno con cui fare colpo su parenti e amici e non vedersi umiliata davanti a tutta la sua famiglia? Le bugie sono come le ciliegie, una tira l’altra: così Catalina ha chiesto ad Aaron Blackford di fingersi il suo fidanzato in cambio di un viaggio in Spagna di tre giorni. Ma Aaron Blackford non è il collega-avversario che in ufficio la mette sempre in difficoltà e che lei detesta amabilmente? Proprio lui! Catalina, Catalina… possibile che tu non capisca che se un uomo sexy, bello e affascinante come Aaron decide di farti un piacere non è per guadagnarsi un posto in paradiso?

3 Stelline
Bello e Divertente

Recensione

“Non è poi così bello. È solo alto”
Facciamo finta che mi ami - Elena Armas

Facciamo finta che mi ami in poche parole: una storia romantica tra le grigie strade di New York e i colorati paesaggi della Spagna, dove non mancano risate, parenti impiccioni e fraintendimenti!

Punti Forti

Questo libro è un misto tra The Wedding Date e Ti Odio, Anzi No, Ti Amo! Non potevo chiedere di meglio visto che entrambi i film mi sono piaciuti tantissimo, Facciamo finta che mi ami mi ha divertita molto, la storia è tenera e simpatica, anche se prevedibile, tutti i libri romantici finiscono allo stesso modo, più o meno. Da quando poi arrivano in Spagna è un continuo di sorprese e bugie che culminano in… beh, non ve lo posso dire!


facciamo finta che mi ami
La relazione tra Catalina e Aaron mi è piaciuta, si è sviluppata lentamente e dolcemente, è stata tenera e moooooolto passionale. Lina è impulsiva, energica e ha una parlantina che non finisce mai e non smette di sorprendermi dove può arrivare con i suoi discorsi! Aaron invece è più razionale e composto, deciso e determinato, non ha paura dei suoi sentimenti e mi è piaciuto come si preoccupasse di conoscere tutto di Lina, mi è sembrato un atteggiamento dolce… Sono due personaggi che si compensano a vicenda e forse è per questo che risultano perfetti insieme.

Punti Deboli

Il libro è troppo lungo, bastavano 150/200 pagine in meno per raccontare la storia! Vi dico solo che a metà libro non erano ancora partiti per la Spagna… C’erano troppi monologhi interiori che allungavano i capitoli e io purtroppo mi distraevo spesso, quindi dovevo tornare indietro per riprendere il filo di quello che avevo letto e non capito. È stato insopportabile, tanto che non sono molto convinta di voler leggere il seguito…


In conclusione è un’ottima lettura estiva, non veloce ma occupa bene il tempo libero, ed è molto divertente quindi ve lo consiglio!


“Non userei né te, né nessun altro, per una cosa del genere. Come hai detto anche tu prima a casa tua, ormai sono “un ragazzone.”"
Facciamo finta che mi ami - Elena Armas

Altri libri nella serie:

2) Facciamo finta che non finirà

Un abbraccio,

Giollyna