Pagine

giovedì 31 maggio 2018

La Fata delle Cover 31.05.2018

Ciao!!!!!!
Siamo a metà settimana e tra due giorni arriva finalmente il weekend! A voi come sta andando? Adesso io vi lascio a questa puntata della Fata delle Cover...

Onix & Ivory

Trama tradotta da me
La chiamano Kate la Traditrice. E' il titolo che Kate Brighton ha ereditato da suo padre dopo che che ha provato ad assassinare l'alto re di Rime. Esclusa dalla classe nobile, adesso lavora per il servizio di messaggeri reale. Solo i più capaci corrono con il gruppo e solo i più veloci sopravvivono, perché quando scende la notte, i nightdrakes - i mortali draghi che non volano - escono a caccia. Fortunatamente Kate ha un'arma segreta: è una wilder, nata con una magia proibita che le permette di influenzare le menti degli animali.

Ed è questa magia che la conduce a una carovana misteriosamente massacrata dai drakes in pieno giorno - l'unico sopravvissuto Corwin Tormane, il figlio del re. Il suo primo amore, il ragazzo che aveva giurato di dimenticare, dopo che lui ha condannato suo padre a morte. Con le loro strade di nuovo intrecciate, Kate e Corwin scoprono segreti, del passato e del presente, per affrontare la nuova minaccia dei Drakes che attaccano che attaccano durante il giorno e l'oscura minaccia dietro di loro.

The Glass Spare

Trama tradotta da me
Wil Heidle, l'unica figlia del re della nazione più benestante del mondo è cresciuta nell'ombra. Tenuta nascosta al mondo per fare da spia per suo padre - le cui ossessioni nel costruire un impero stanno portando ad una guerra - Wil vuole solo esplorare il mondo al di là del suo regno, se solo suo padre gliene desse la possibilità.

Finchè una notte Wil viene attaccata, e scopre un segreto pericoloso. Il suo tocco trasforma le persone in pietre preziose. All'inizio Wil è terrorizzata - ma mentre testa i suoi limiti, è attirata sempre di più dalla strana e volatile abilità. Quando questo porta ad una tragedia, Wil è costretta ad affrontare il potere distruttivo dentro di lei ed infine a lasciare la sua casa per cercare la verità e una cura.

Ma la ricerca della chiave per la sua redenzione la mette sulla strada di un principe maledetto che ha le proprie idee su cosa fare con il suo potere.

Con il mondo sull'orlo di una guerra e un potere di distruzione finale, Wil troverà un modo per aiutare il regno che le ha voltato le spalle, o tradirà il suo passato e la sua famiglia per sempre?

Kill Me Soflty

Trama tradotta da me
Il passato di Mirabelle è avvolto nel mistero, dalla tragica morte dei suoi genitori alle mezze verità delle sue guardiane  sul perché non può ritornare alla sua città natale, Beau Rivage. Nel disperato tentativo di vedere la città, Mira scappa una settimana prima del suo sedicesimi compleanno - e scopre un mondo che non avrebbe mai potuto immaginare.

A Beau Rivage niente è come sembra - la ragazza stranamente pallida con un morboso interesse per le mele, l'odioso playboy che è una bestia con tutti quelli che incontra, e il cavalleresco ragazzo che ha un debole per le damigelle in difficoltà. Qui, le fiabe prendo vita, le maledizioni si risvegliano, e antiche storie si ripetono ancora e ancora.

Ma le fiabe non sono cose belle, e non finiscono sempre con un lieto fine. Mira ha un ruolo da recitare, un destino da favola da abbracciare o rifiutare. Mentre lotta per ottenere il controllo del proprio destino, Mira viene trascinata nella vita di due fratelli con una maledizione da fiaba tutta loro... fratelli che condividono un'oscuro segreto. E scoprirà che l'amore, proprio come nelle fiabe, ha spigoli affilati e spine nascoste.

La Spia del Mare

Trama
Venezia, 1741. Cordelia Sheffield è una spia inglese, bella, intelligente e letale. Cassandra Giustinian invece è una nobile veneziana dalla grazia incantevole, colpita da una misteriosa malattia. Nessuno sa che sono gemelle, che dividono un'unica vita e l'amore per lo stesso uomo: lo splendido Cassian d'Armer, una spia del Doge, tormentato da un passato di guerra e violenza. Quando gli Inquisitori della Serenissima allungheranno le loro ombre sui segreti dei Giustinian, Cassian rischierà ogni cosa per salvare dalla morte la donna che ama. La lotta lo legherà fatalmente a tre uomini: un nobile francese fuggito dalla Corte di Versailles, un pari di Spagna in esilio volontario e un giovane abate, Giacomo Casanova, perfetto spadaccino e donnaiolo impenitente che li guiderà attraverso le calli e i balli fastosi, nella frenesia del meraviglioso carnevale veneziano. Agenti segreti e alchimisti, crudeli assassini coi volti della Commedia dell'Arte convergono nella Serenissima e danno avvio a un pericoloso gioco di spie, alla ricerca di un mistero sepolto sul fondo della laguna, dove una fanciulla dorme in una bara di cristallo, custode di un segreto che potrebbe far vacillare l'esistenza stessa della Repubblica di Venezia.

Un abbraccio,
Giollyna

mercoledì 30 maggio 2018

WWW Wednesday 30.05.2018

Ciao a tutti! Vi lascio al mio www wednesday e alla mia ottima settimana di letture e torno a lavorare!!!!

What are you currently reading?

Ho iniziato un paio di giorni fa Scarlet di Marissa Meyer, il seguito di Cinder, e davvero non so perché ho aspettato così tanto per leggerlo, la storia su Cinder mi ha stregata (tra poco vi farò avere la recensione) e non capisco perché non mi sono fiondata su questa serie non appena uscita. Per quanto riguarda Firebird sono all'inizio solo ma la trama mi sembra super interessate, per non parlare della splendida cover!!

What did you finish reading recently?


Non potevo non aver appena finito questi due. A Court of Frost and Starlight mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma solo perché avevo altre aspettative, mentre War Storm mi ha spezzato  il cuore. Cinder invece mi ha piacevolmente sorpresa, è una retelling di Cenerentola da non perdere.

What do you think you'll read next?

Queste sono le mie prossime letture. Per Legendary sono molto emozionata e ho scoperto che in realtà non sono solo due i libri ma tre!! Yuppie!! Paper Kingdom però mi fa già storcere il naso, ma finirò questa serie anche se l'ultimo non mi era piaciuro (qui la mia recensione).

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

martedì 29 maggio 2018

Recensione: La Danza degli Inganni di David Dalgish

Trama

Thren Felhorn, mastro della Gilda del Ragno, è un assassino spietato, il capo indiscusso delle Gilde dei Ladri. Tutti lo temono. Persino il re Edwin Vaelor, giovane e inetto; persino il Triumvirato, l’alleanza delle tre famiglie aristocratiche più potenti dell’intera terra del Drezel, da anni impegnate in una guerra senza quartiere con i ladri che attentano alle loro ricchezze. Ora, però, Thren ha un piano per porre fine alle ostilità una volta per tutte: vuole colpire i suoi nemici durante la grande festa del Kensgold, quando i tre patriarchi si riuniscono per festeggiare e ostentare sfarzo e potere. Anche Aaron teme Thren, e non oserebbe mai ribellarsi a lui. È il suo unico erede, il figlio che dovrà prendere il suo posto al vertice della Gilda. A otto anni Aaron ha ucciso per la prima volta, ha accoltellato il suo stesso fratello maggiore. Ora che ne ha tredici, però, il pensiero di vivere nella violenza e nell’assassinio lo disgusta. Può contare su due soli alleati: Kayla, la giovane ladra che gli ha salvato la vita, diventando così il braccio destro di Thren, e Robert Haern, l’anziano ex tutore di corte e suo precettore, che vorrebbe per il ragazzo una sorte diversa da quella che il padre gli impone. Intanto, mentre i preparativi per il Kensgold si fanno incandescenti, il patriarca Maynard Gemcroft cerca di sopravvivere ai complotti della famiglia rivale dei Kull, cui sua figlia Alyssa si è incautamente legata. Ma la ragazza dovrà scegliere da che parte stare, e lo farà sotto la guida e con l’aiuto delle Senzavolto, guerriere abilissime, dotate di capacità magiche e in grado di violare anche le fortezze più impenetrabili.

3 Stelline
Bello

lunedì 28 maggio 2018

Recensione: Across the Universe di Beth Revis

Buongiorno a tutti!
Sono finalmente tornata e spero di non assentarmi più così a lungo, soprattutto perché la cosa mi è pesata abbastanza, ma adesso sono tornata e ho intenzione di ricominciare a  postare con il solito ritmo. Nei prossimi giorni vi lascerò le recensioni di tutti i libri che ho letto in questo periodo.

Trama

Amy è una passeggera ibernata sulla navicella spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra ed è partita con i genitori come membro del Progetto Arca Spaziale: si risveglieranno dopo trecento anni su un nuovo pianeta da colonizzare, Centauri. Ma qualcosa è andato storto: qualcuno ha cercato di ucciderla, risvegliandola senza cautele dal suo sonno protetto. E così Amy si ritrova a dover passare senza la sua famiglia ancora cinquant’anni sull’enorme navicella spaziale che sta perdendo velocità, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino che vuole scongelare tutti gli scienziati a bordo, compresi i suoi genitori. L’unico che sembra dalla sua parte è Elder, un ragazzo che presto diventerà il capo della navicella spaziale, e che per quanto sia potentemente attratto dalla sua singolare bellezza, cerca di proteggerla dal resto della comunità e dallo strapotere di Eldest, il capo. Ma Amy può davvero fidarsi di Elder? E quello che prova per lui la aiuterà, o sarà solo un ostacolo alla sua sopravvivenza sulla Godspeed?

3 Stelline
Bello

Recensione

Oggi vi lascio la recensione di un libro che ho già letto in passato e che ho ripreso in mano nell'ultimo mese. Ricordo che la prima volta che ho visto la cover e la trama ho pensato che fosse la solita storia d'amore, tutta occhi a cuoricino e sospiri, solo con uno sfondo diverso: lo spazio.
Mi sono dovuta ricredere.
La protagonista Amy è la figlia di una scienziata e di un marine che vengono selezionati per prendere parte ad un progetto atto a colonizzare un pianeta simile alla Terra e lei, per non lasciarli, decide di farsi ibernare insieme a loro e tutti gli altri partecipanti del il viaggio, che durerà trecento anni. Amy però si sveglia con cinquant'anni d'anticipo rispetto al dovuto e si ritrova ad avere a che fare con gli strani abitanti della nave spaziale e con il loro giovane futuro leader Elder, ma soprattutto con un assassino che sta cercando di uccidere i passeggeri ibernati.
Ed è così che si trasforma una love story, che in realtà è molto sullo sfondo, in un mistery/thriller.
La narrazione si alterna tra i due protagonisti per darci la possibilità di vedere le cose non solo dalla nostra prospettiva (quella di Amy) ma anche dal punto di vista di Elder che vede tutto ciò che succede sulla nave come normale non sapendo che in realtà non lo è. Questa mi è sembrata la scelta giusta nonostante tutto, non l'ho amata alla follia ma non mi neanche fatto inorridire troppo.
E' scritto decisamente bene, trasmette tutte le emozioni dei personaggi, soprattutto di Amy, angoscia, disperazione, confusione, ma anche molta tenerezza.
Anche i due libri successivi sono sulla stesso stile e valgono la pena di essere letti, anche solo per vedere come va a finire la storia (Terrificante!).
Ve lo consiglio se vi piace lo spazio, e in realtà anche in caso contrario, ma se non vi piacciono i libri in cui le storie d'amore sono predominanti allora è il vostro.

Un abbraccio,
Giollyna

mercoledì 2 maggio 2018

WWW Wednesday 02.05.2018

Buongiorno!!
Come state? Oggi vi lascio senza indugi alla rubrica perché ho un sacco di lavoro da fare, quindi via!!!!

What are you currently reading?

Questa settimana sto rileggendo la serie Across the Universe perché volevo recuperare il secondo libro in italiano. Poi ho iniziato la serie Shadowdance che è da un po' che mi tenta, per ora mi aspettavo di più però e questo non mi fa ben sperare...

What did you finishe reading recently?

Per quanto riguarda Moby Dick ho da dire solo che mi sono tanto annoiata, troppo descrittivo, troppo puntiglioso, non dico che non mi sia piaciuto, ma solo che è stato molto pesante. Di Caraval invece vi ho lasciato la descrizione ieri e mi è piaciuto da impazzire!!!

What do you think you'll read next?

Ho sicuramente intenzione di andare avanti con ACOFAS che ho scoperto avrà come protagonisti ancora Feyre and Rhys, e poi The Ghost and the Goth, un romanzo che spero sia divertente e leggero, perché si avvicina l'estate e ho bisogno di cose simpatiche!!

Un abbraccio,
Giollyna