Pagine

giovedì 9 agosto 2018

Recensione: White Cat di Holly Black

Trama

Cassel proviene da una famiglia di curse worker: persone che hanno il potere di cambiare le tue emozioni, i tuoi ricordi, la tua fortuna, con il minimo tocco delle loro mani. E dal momento che è un lavoro illegale, sono tutti criminali. Molti diventano mafiosi e truffatori. Ma non Cassel. Non ha la magia, quindi è un estraneo; il ragazzo innocente in una famiglia maledetta. Deve solo ignorare un piccolo dettaglio - ha ucciso la sua migliore amica, Lila, tre anni prima.

Cassel ha accuratamente costruito una facciata di normalità, mescolandosi alla folla. Ma la sua facciata inizia a sbriciolarsi quando si ritrova a camminare nel sonno, proiettato nella notte da sogni terrificanti su un gatto bianco che vuole dirgli qualcosa. Inizia a notare anche altre cose inquietanti, incluso lo strano comportamento dei suoi due fratelli. Stanno tenendo segreti. Mentre Cassel inizia a sospettare che faccia parte di un'enorme schema, deve svelare il suo passato e i suoi ricordi. Per scoprire la verità, Cassel dovrà superare i truffatori.

4 Stelline
Fantastico

mercoledì 8 agosto 2018

Recensione: Red - Blue - Green di Kerstin Gier

Trama

Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

5 Stelline
Perfetto

mercoledì 1 agosto 2018

Recensione: Just for Fins di Tera Lynn Child

Trama

Quando Lily Sanderson decise di rimanere principessa del regno marino Thalassinia, sapeva di non poter semplicemente continuare a camminare nella corrente. Ma dal momento che ha trascorso gli ultimi due anni a terra, con lo stupendo Quince al suo fianco, Lily non è sicura di avere le pinne per guidare un regno. Persino la sua esasperante e presuntuosa cugina Dosinia sembra saperne di più sul potere di lei.

Ma Lily deve immergersi profondamente per mantenere la sua promessa a Tellin, il suo primo legame solo nel nome, il cui regno soffre nel cambiamento del clima oceanico. Lily sa che questo è un problema che concerne tutti e sette i mari: dagli animali marini che muoiono alle fuoriuscite di petrolio e alle minacce degli umani. Avranno bisogno di creare delle serie ondate per rendere consapevole la comunità e far sì che si uniscano per fare le cose nel modo giusto. Anche se questo significa affrontare una delle regine più fredde di tutti i regni.

Proprio quando Lily pensa che la sua doppia vita sulla terra e sul mare non possa diventare più complicata, un'antica legge potrebbe separare Lily e Quince dopo tutto. Sembra che la coppia si scontri con un'ondata di tsunami!

3 Stelline
Bello