Pagine

mercoledì 31 ottobre 2018

WWW Wednesday 31.10.2018

Buon Halloween a tutti!
Siete pronti per la notte più spaventosa dell'anno? Io non vedo l'ora e mentre aspetto che arrivi l'ora delle streghe vi lascio il www wednesday di oggi!!!

What are you currently reading?


Finalmente ho cominciato Kingdom of Ash! Ho il solito problema di tutti gli altri libri della serie: mi servono almeno cinque capitoli per ricordare cosa era successo nei precedenti e per il momento ne ho letti solo tre. Ho deciso anche di rileggere la serie The Illuminae Files prima di leggere Obsidio, giusto per rinfrescarmi la memoria visto che sono veloci da leggere. Non vedo l'ora di finire entrambi!

What did you finish reading recently?


Questa settimana sono riuscita a finire due libri e sono così contenta che potrei darmi una pacca sulla spalla da sola! Le recensioni arriveranno dopodomani e lunedì, ho bisogno di pensare bene alle mie impressioni su Cordialmente, Perfido...
What do you think you'll read next?


Questa lista è definitiva e sono sicura di non cambiarla questa volta, la nuova aggiunta in assoluto è Girls of Paper and Fire, ha una trama che mi ha catturata da subito e una copertina fenomenale, quindi sono ancora più emozionata!

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

giovedì 25 ottobre 2018

Recensione: Il Sognatore di Laini Taylor

Titolo: Il Sognatore (Strange the Dreamer #1)
Autore: Laini Taylor
Pagine: 522
Data di Pubblicazione: 5 Luglio 2018
Casa Editrice: Fazi

In un mondo indefinito, devastato dai postumi di una guerra fra dèi e uomini, il piccolo Lazlo Strange, orfano, viene allevato da monaci arcigni che tentano con la forza di strappare il germe della fantasia dalla mente del bambino. Ma Lazlo è nato sognatore. Rimane impressionato dai racconti di un anziano monaco, che parlano di una misteriosa città, un luogo di cui si è persa la memoria ma nel quale è accaduto qualcosa di tragico, qualcosa di enorme. Conoscere questa città, chiamata Pianto, diventa il suo sogno, la sua ossessione. Anni dopo, ormai ventenne, Lazlo lavora come bibliotecario; passando tutto il suo tempo fra libri e documenti, appaga la sua sete di ricerca e di storie. Finché un giorno arriva nientemeno che una delegazione di guerrieri proveniente proprio dalla mitica Pianto, guidata da un comandante soprannominato il Massacratore degli Dei, il quale spiega che sta girando per tutto il territorio alla ricerca di uomini e donne in possesso di capacità intellettuali e manuali che possano servire a ricostruire la città, devastata dalla guerra. Lazlo chiede di essere arruolato e ottiene il posto. Inizia così un viaggio avventuroso verso la meta cui ambisce fin dall'infanzia...

3 Stelline e Mezzo

mercoledì 24 ottobre 2018

WWW Wednesday 24.10.2018

Buongiorno a tutti!
Spero che a voi vada meglio che a me perché è da domenica che ho l'influenza e quindi purtroppo va tutto a rilento e la noi mi opprime. Intanto sono riuscita scrivere questo post e spero di potervi lasciare una recensione nei prossimi giorni. Teniamo le dita incrociate!

What are you currently reading?


Ho iniziato giusto ieri  Muse of Nightmares di Laini Taylor e già vorrei strozzare un personaggio e abbracciarne un altro, sono a pagina 87 credo e ce ne sono almeno 450 ancora da leggere e non vedo l'ora di vedere come va a finire. Cordialmente, Perfido invece è più complicato, ho letto 7 capitoli per ora e c'è qualcosa che non mi quadra ma non riesco a capire cosa...

What did you recently finish reading?


Ho finito solo Strange the Dreamer questa settimana, anche se dire solo mi sembra un po' riduttivo visto che leggerlo in lingua originale è stato impegnativo, ma comunque mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di parlarvene (forse domani...).

What do you think you'll read next?


Ieri è uscito finalmente l'ultimo libro della serie Il Trono di Ghiaccio e sono emozionatissima, ma visto che voglio godermelo credo che aspetterò di aver finito completamente quelli che sto leggendo ora prima di iniziarlo (quindi dovrò aspettare almeno una settimana ancora :(). Anche Obsidio lo aspetto trepidante e sto cercando di decidere se è meglio rileggere i primo due oppure no... vedrò. E dopo questi due sarà la volta buona per She Owns The Knight? Lo scopriremo nelle prossime puntate!

Che ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

giovedì 18 ottobre 2018

Recensione: Il Castello tra le Nuvole di Kerstin Gier

Trama

Che diciassette anni sia un’età meravigliosa lo dice solo chi li ha passati da un pezzo. Lo sa bene Fanny Funke che nella sua vita improvvisamente non ha trovato più niente che andasse per il verso giusto: amici, genitori, scuola… Al punto da decidere di mollare tutto e di andare a fare uno stage in un albergo. Di sicuro però non sapeva dove sarebbe finita nel luogo più sperduto delle Alpi svizzere in un Grand Hotel indubbiamente suggestivo ma chiaramente in rovina e con una clientela a dir poco variegata, fra oligarchi russi, industriali americani, scrittori di gialli, attrici, ex atlete olimpioniche e, per fortuna, almeno un paio di bei ragazzi. E dove, in qualità ultima arrivata, le tocca subire le angherie di alcune colleghe, le pretese tiranniche del proprietario e l’irritante comportamento dei bambini ai quali deve fare da babysitter. Ma quella che minaccia di diventare una faticosissima routine, si tramuta ben presto in una straordinaria avventura, quando l’atmosfera festosa dell’hotel viene stravolta da un tentato rapimento, che farà capire a Fanny di chi può veramente fidarsi e che cosa cerca veramente nella vita…

4 Stelline
Fantastico

mercoledì 17 ottobre 2018

WWW Wednesday 17.10.2018

Buongiorno a tutti!
Oggi è il 17 e, come ogni mese, sto più attenta del solito a quello che mi capita attorno, per fortuna non è un venerdì. Mentre sono in pausa vi lascio il www wednesday di oggi e spero di intrattenervi un pochino!!!

What are you currently reading?


Sto leggendo solo questo per il momento, perchè aspetto che domani esca Cordialmente, Perfido di Maureen Johnson, e ho deciso di rileggere la versione in in inglese perchè avere tra le mani questo librone super scintillante e bello è fantastico, comunque è emozionante come la prima volta e non vedo l'ora di finirlo per cominciare il seguito. Muse of Nightmares.

What di you recently finish reading?


Ho finito questi due e se vi interessa leggerne le recensioni qui c'è quella di Part of Your World che mi perlopiù piaciuto, mentre quella de Il Castello tra le Nuvole arriverà domani.

What do you think you'll read next?


Muse of Nightmares è sicuramente il prossimo perchè è uscito ad inizio mese e sono già in ritardo, mentre gli altri usciranno in sequenza e non credo di riuscire a leggere qualcos'altro nel mezzo, tra l'altro sono emozionatissima per Kingdom of Ash e Obsidio!!!

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

martedì 16 ottobre 2018

Recensione: Parte del Tuo Mondo di Liz Braswell

Ariel è la regina muta di Atlantica. Distrutta dal senso di colpa per avere causato il sacrificio del padre, ha rinunciato al suo sogno d'amore e cerca di governare con saggezza, senza ricevere alcun sostegno dalle frivole sorelle.
Eric, invece, ancora vittima del maleficio e ignaro di chi sia veramente sua moglie, lascia che sia lei a dirigere gli affari di stato. Mentre la strega Ursula, sotto le spoglie di Vanessa, intreccia mille intrighi e dichiara guerra ai regni confinanti, dando sfogo alla sua smania di potere, il principe preferisce rifugiarsi nell'arte e nella musica.
Eppure qualcosa sta per cambiare: Ariel ha scoperto che il padre Tritone non è morto, è prigioniero di Vanessa.
Decisa a salvarlo, senza informare nessuno della sua missione, esce dal mare e si introduce nel castello. Può contare solo sull'aiuto di una vecchia governante, di due gabbiani e di Eric che si sta svegliando dall'incantesimo...
Ma il potere della strega è grande. Per fermare la Sirenetta, è disposta a portare morte e distruzione sia sulla terraferma sia negli abissi...

3 Stelline

giovedì 11 ottobre 2018

Recensione: Valerie Dearborn Serie di Caroline Hanson

Trama del primo libro

A Londra per laurearsi, Valerie Dearborn sa di essere finalmente libera. Suo padre ed il suo ex-quasi-ragazzo sono tornati in California e lei è fuori dal mondo dei cacciatori di vampiri per sempre. O no?

Attira l'attenzione di Lucas, un Vampiro di 1600 anni, e re del suo genere. È anche molto attraente. Fa a Valerie un'offerta che non può rifiutare: aiutarlo a scoprire se gli Altri (Empatici, Fate e Lupi Mannari) esistono ancora o smetterà di proteggere quelli che ama.

Lucas le dice che gli Empatici erano la più grande debolezza dei Vampiri prima di estinguersi centinaia di anni fa. Mentre una Fata o un Lupo mannaro potevano uccidere un Vampiro, un Empatico poteva schiavizzarlo, sedurlo o ferirlo con le emozioni a  suo piacimento. L'unico dettaglio che lascia fuori? Valerie è un Empatica.

E dopo 1600 anni di un'esistenza priva di emozioni, Lucas vuole Valérie come un alcolizzato in via di recupero vuole del vino.

Riuscirà a mantenere vivi quelli che ama, ad impedire a Lucas di morderla, sopravvivere a una rivoluzione di vampiri e trovare di uovo un modo per avere quella vita noiosa e normale che ha sempre desiderato? Probabilmente no, ma sicuramente ci proverà!

2 Stelline e Mezzo

mercoledì 10 ottobre 2018

WWW Wednesday 10.10.2018

Ciao a tutti!
Dopo aver saltato la settimana scorsa per colpa dell'influenza sono tornata più in forma che mai e pronta a raccontarvi le mie letture di queste due settimane!

What are you currently reading?


Mi sto concentrando principalmente su Part of Your World, la rivisitazione del cartone La Sirenetta, sono circa al 60% e lo trovo molto interessante, i personaggi sono più maturi e molto ben caratterizzati, quindi davvero un'ottima lettura per ora. Ho deciso di iniziare anche Il Castello tra le Nuvole di Kerstin Gier, per il quale ho delle aspettative molto alte ma non posso ancora dire niente perchè ho letto solo due capitoli...

What did you finish reading recently?


Ho finito entrambe le serie e mentre Magnus Chase mi è piaciuto molto lo stesso non si può dire di Valerie Dearborn, della quale vi lascerò la recensione domani.

What do you think you'll read next?


Ho intenzione di rileggere Il Sognatore di Laini Taylor nella versione in inglese che ho già per rinfrescarmi le idee prima di cominciare il secondo uscito da poco, poi gli farò seguire Cordialmente Perfido in uscita la prossima settimana, credo, e non so se prima di tutti o dopo sarà il turno di She Owns the Knight.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

lunedì 8 ottobre 2018

Recensione: Magnus Chase e gli dei di Asgard - La Nave degli Scomparsi di Rick Riordan

Trama

Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un'eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l'ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di… fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana...

3 Stelline e Mezzo