Pagine

mercoledì 29 gennaio 2020

WWW Wednesday 29.01.2020

Ciao a tutti!
Eccoci all'ultimo mercoledì del mese, io sto tirando le somme e uno dei buoni propositi che avevo per quest'anno si è avverato! Voi vi siete fatti qualche promessa particolare? Adesso, intanto vi lascio il www di oggi...

What are you currently reading?


Ecco le mie due letture della settimana, Scavenge the Stars e Woven in Moonlight, ma devo ammettere di essere ancora troppo indietro per darvi anche una minima opinione, solo una cosa posso dirvi... Scavenge the Stars ha almeno due punti di vista!

mercoledì 22 gennaio 2020

WWW Wednesday 21.01.2020

Ciao a tutti!
Non so voi, ma a me suona ancora strano dire 2020, non riesco a scriverlo nelle date. Ma passerà! Intanto vi lascio il WWW di oggi...

What are you currently reading?


Ho lasciato perdere Exquisite Captive perché mi stava annoiando e mi sono fiondata su One of Us is Next e Scavenge the Stars, adesso però è troppo presto per dire qualcosa di entrambi.

martedì 21 gennaio 2020

Recensione: A Caccia del Diavolo di Kerri Maniscalco

Titolo: A Caccia del Diavolo (Stalking Jack the Ripper #4)
Autore: Kerri Maniscalco
Data di Pubblicazione: 10 novembre 2020
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 469

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti.
Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante.
Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

4 Stelline e mezzo
Fantastico e Terrificante

giovedì 16 gennaio 2020

Recensione: In Fuga da Houdini di Kerri Maniscalco

Titolo: In Fuga da Houdini (Stalking Jack the Ripper #3)
Autore: Kerri Maniscalco
Data di Pubblicazione: 15 settembre 2020
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 541

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte.

Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

4 Stelline e mezzo
Fantastico e Magico

mercoledì 15 gennaio 2020

WWW Wednesday 15.01.2020

Ciao a tutti!
Un'altra settimana cominciata  e io sono decisamente in alto mare con i libri da leggere, direi che l'anno è cominciato bene! E voi, come siete messi? Intanto vi lascio il WWW di oggi e scappo...

What are you currently reading?


Oggi probabilmente finirò di leggere Escaping from Houdini e devo ammettere che non ho la più pallida idea di che possa essere l'assassino quindi non vedo l'ora! Exquisite Captive invece mi sta facendo storcere un po' il naso per iil fatto che è uno di quei libri in cui ci sono più punti di vista e a me ne piace solo uno... vedremo.

martedì 14 gennaio 2020

Recensione: Alla Ricerca del Principe Dracula di Kerri Maniscalco

Titolo: Alla Ricerca del Principe Dracula (Stalking Jack the Ripper #2)
Autore: Kerri Maniscalco
Data di Pubblicazione: 15 settembre 2020
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 468

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa. Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.
Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

4 Stelline
Fantastico

lunedì 13 gennaio 2020

Recensione: Sulle Tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco

Titolo: Sulle Tracce di Jack lo Squartatore (Stalking Jack the Ripper #1)
Autore: Kerri Maniscalco
Data di Pubblicazione: 15 settembre 2020
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 369

È stata cresciuta per essere la perfetta dama dell’alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l’amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l’ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Presto viene coinvolta nelle indagini sull’assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.
Ispirato agli efferati crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, lo strabiliante romanzo d’esordio di Kerri Maniscalco tesse un racconto ricco di atmosfera che intreccia bellezza e oscurità, in cui una ragazza vittoriana molto moderna scopre che non sempre i segreti che vengono sepolti lo rimangono per sempre.

4 Stelline
Fantastico

venerdì 10 gennaio 2020

La Fata delle Cover 10.01.2020

Buongiorno!
Oggi, dopo giorni di nebbia, si rivede il sole e devo ammettere che anche il mio umore è migliorato, quindi sono super pronta a mostrarvi le quattro cover che la fata ha con se...

Blue is a Darkness Weakened by Light


Questa cover mi è piaciuta subito, è molto elegante e romantica e adoro vedere la città colorata di blu fuori dalla finestra. Anche il titolo che sembra far parte della finestra è favoloso e mi piace molto il font utilizzato. Semplice ma d'impatto!

Qui vi lascio il link alla pagina Goodreads del libro.

giovedì 9 gennaio 2020

Recensione doppia: Una Fiamma nella Notte e Un Assassino alle Porte di Sabaa Tahir

Titolo: Una Fiamma nella Notte (An Ember in the Ashes #2)
Autore: Sabaa Tahir
Data di Pubblicazione: 7 settembre 2017
Casa Editrice: Nord
Numero di Pagine: 432

Per tutta la vita, a Elias è stato ripetuto che il suo destino era servire l'Impero. Ma tutto è cambiato quando lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava la cui unica colpa era sognare un mondo migliore. In quell'istante, Elias ha capito di non voler diventare lo strumento di un regime oppressivo e autoritario, che ha proibito ogni forma di scrittura. E per questo è stato condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto è accorsa Laia, che adesso gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno la caccia a lui e a Laia c'è anche Helene, la sua compagna di addestramento, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...

Titolo: Un Assassino alle Porte (An Ember in the Ashes #3)
Autore: Sabaa Tahir
Data di Pubblicazione: 17 ottobre 2019
Casa Editrice: Nord
Numero di Pagine: 433

Da anni, l'Impero governa col pugno di ferro, proibendo la scrittura e punendo chiunque non si assoggetti alla sua rigida disciplina. Negli ultimi tempi, però, la morsa si è fatta ancora più opprimente. È una strategia orchestrata nell’ombra dal Signore della Notte, un essere antico e potente che si sta servendo dell'Imperatore per trovare i frammenti di un manufatto magico: la Stella, un’arma formidabile in grado di scatenare il caos nel mondo. Elias e Laia sono tra i pochi a conoscere la verità e, per sventare quel piano malvagio, sono costretti a separarsi. Laia dovrà andare a Marinn, per radunare un esercito che combatta l'Impero al fianco della resistenza, mentre Elias avrà il compito di aiutare la Traghettatrice di Anime, custode dei defunti. Da quando il Signore della Notte fomenta guerre e tumulti, infatti, gli spiriti sono inquieti e rischiano di distruggere il confine che separa il regno dei vivi da quello dei morti. E presto Elias si troverà di fronte a una scelta impossibile: accettare il suo destino e non rivedere mai più la donna che ama, o seguire il cuore e lasciare che il resto dell’umanità ne paghi le conseguenze…

mercoledì 8 gennaio 2020

WWW Wednesday 08.01.2020

Ciao a tutti!
Eccoci al primo post dell'anno! Come sono andate le vostre vacanze? Avete letto qualcosa di interessante? Io non ho avuto tanto tempo in realtà, ma qualcosina ho letto e ve lo farò vedere nel WWW di oggi...

What are you currently reading?


Sto leggendo la serie di Kerri Maniscalco e adesso sono al secondo libro, Hunting Prince Dracula, che mi sta piacendo molto e penso di finire entro domani, poi ho anche iniziato Exquisite Captive ma sono ancora al capitolo tre ed è troppo presto per dire qualcosa.