Titolo: Spice Road (Spice Road Trilogy #1)
Autore: Maiya Ibrahim
Data di Pubblicazione: 24 gennaio 2023
Casa Editrice: Delacorte Press
Numero di Pagine: 464
Nella nascosta città desertica di Qalia, c'è una magia segreta derivante dalle spezie che risveglia le affinità di coloro che bevono il tè di misra. La sedicenne Imani ha l'affinità per il ferro ed è in grado di maneggiare un pugnale come nessun altro guerriero. Si è guadagnata la reputazione di essere il prossimo grande Scudo per combattere djinn, ghoul e altri mostri che si nascondono tra le sabbie.
La sua reputazione è stata offuscata, tuttavia, da suo fratello, che ha rovinato il nome della famiglia dopo che è stato scoperto a rubare l'ambita spezia della sua nazione, un segno rivelatore di ossessione magica. Poco dopo, è scomparso, creduto morto oltre le Lande Proibite.
Ma quando Imani scopre degli indizi che suo fratello potrebbe essere vivo e diffondere la magia della nazione agli estranei, fa un patto con il Consiglio: lo troverà e lo riporterà a Qalia, dove dovrà affrontare una giusta punizione. Accompagnata da altri Scudi, tra cui Taha, un potente veggente in grado di controllare le menti dei falchi, parte per la sua missione.
Imani scoprirà presto che molti segreti giacciono oltre le Lande Proibite e nel suo stesso cuore, ma riuscirà a trovare suo fratello?
3 Stelline e Mezzo
Bello e Avventuroso