Pagine

venerdì 29 giugno 2018

Recensione: Cress - Cronache Lunari di Marissa Meyer

Titolo: Cress (Cronache Lunari #3)
Autore: Marissa Meyer
Data di Pubblicazione: 26 aprile 2016
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 446

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto. 

4 Stelline e Mezzo
Fantastico e Tenero

giovedì 28 giugno 2018

La Fata delle Cover 28.06.2018

Buon giovedì a tutti è arrivato il momento della Fata delle Cover e credo di aver trovato qualcosa di molto sfizioso! divertitevi!

A Date with Darcy


Trama tradotta da me

Merrilee Campbell, sedici anni, pensa che i ragazzi siano migliori nei libri, che la cavalleria sia morta e che non ci sarebbe niente di più romantico che avere un solo ragazzo che la corteggi come gli eroi delle storie classiche. Avrà la possibilità di testare questi sogni ad occhi aperti  quando lei, la sua migliore amica, Eliza, e la sorella minore, Rory, si trasferiscono alla Reginald R. Hero High, dove le loro fantasie diventano realtà, spesso con conseguenze sorprendenti.

The Autumn Fairy


Trama tradotta da me

Katrin sa poco delle sue origini, ma qualunque cosa lei sia, di sicuro non è umana.

Su un'isola dove gli umani hanno bandito la magia e cacciano tutti quelli che la possiedono, il potere oscuro dentro di lei è diventato troppo forte per nasconderlo. Ogni giorno che passa, la minaccia cresce. Perché se non riuscirà a padroneggiare presto le sue terrificanti abilità, tutti quelli che la circondano soffriranno. E questo è qualcosa che lei non può accettare.

Mentre Katrin è disposta a sacrificarsi per salvare gli altri, Peter, il suo amico d'infanzia e protettore, non lo è. Ma quando promette di salvarla a tutti i costi, mettendo a repentaglio il suo stesso regno in cambio, scopre che il suo fallimento porterà alla morte di Katrin o alla rovina dell'isola.

E se scoprire la fonte del potere di Katrin non è abbastanza difficile, uno sconosciuto misterioso e potente dalla foresta rivela di avere dei propri piani per Katrin ... e il resto dell'isola.

Per proteggere la loro casa, Katrin e Peter devono affrontare non solo le loro peggiori paure su chi e cosa siano ma anche i loro veri sentimenti reciproci. Perché se non lo fanno, tutto ciò che amano perirà ...

Lacrime di Cera


In un mondo distrutto dalla guerra tra le classi sociali, un nuovo Impero regna Sovrano, servito da automi dalla pelle rivestita di cera, ma dall’aspetto incredibilmente umano. Un Impero costruito grazie alle capacità di una società progredita, ma al tempo stesso regolamentato dalle usanze e dai costumi del lontano Ottocento. 
Protetta dalle fredde mura di un palazzo inespugnabile, in Russia, Camille vive la sua vita fra balli e ricevimenti, ignara di essere prigioniera di un’utopia. Contro il proprio volere, Camille verrà promessa al futuro Imperatore. Un uomo meschino, violento e incapace di amare.
Mossa dalla disperazione, e in cerca di una via di fuga, Camille scoprirà l’esistenza di un sotterraneo segreto. Dove troverà Lui, sua unica possibilità di fuga... e di salvezza.

Solo l’Amore può ridare vita ad un cuore straziato dall’odio, e speranza ad un mondo ormai in lacrime.
Prima che sia troppo tardi!

Marionette


Trama del primo libro tradotta da me

Una villa abbandonata, nel profondo del bosco. Una casa delle bambole, piena di giocattoli a grandezza naturale. Un portale per altri regni. E ragazze che continuano a sparire ...

Quando la migliore amica di Cassie, Aisha, svanisce durante una gita scolastica, Cassie parte con il fidanzato di Aisha e la loro amica Lacey, determinata a trovarla. Invece, i tre ragazzi cadono in una trappola accuratamente tesa nel profondo dell'incubo surreale e dei segreti oscuri della casa delle bambole.

Ora, Cassie deve scoprire i misteri della casa delle bambole e il suo legame con essa ... prima che sia troppo tardi.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

mercoledì 27 giugno 2018

WWW Wednesday 27.06.2018

Buongiorno a tutti!
Come state? Qualcuno ha già iniziato le vacanze? Se sì spero che ve le stiate godendo, per me non è ancora ora... Comunque oggi vi lascio al mio WWW Wednesday!

What are you currently reading?


Dopo un mese dalla sua uscita sto finalmente leggendo Legendary e ne ho letto poco più della metà per ora e lo sto adorando, è anche molto più cupo del primo e questo da un'aria molto più misteriosa al tutto, mentre invece ho letto solo un decina di pagine di Paper Kingdom perché dopo la delusione del precedente preferisco andarci con i piedi di piombo con questo qui.

What did you recently finish reading?


Le mie ultime letture sono state la raccolta di novelle della serie Lunar Chronicles, molto simpatiche, spero di riuscire a postarvi la recensione la prossima settimana, e la serie Firbird, una vera sorpresa, non pensavo mi piacesse così tanto!

What do you think you'll read next?


La prossima settimana mi metterò in pari con tutto il mondo credo e leggero il romanticissimo Eleanor and Park, non so perché ma sono sempre in ritardo per quanto riguarda gli YA, e poi un altra retelling, questa volta di Aladin, di cui ho sentito parlare molto bene.

Cosa ne pensate?
Una abbraccio,
Giollyna

martedì 26 giugno 2018

Recensione: Scarlet - Cronache Lunari di Marissa Meyer

Titolo: Scarlet (Cronache Lunari #2)
Autore: Marissa Meyer
Data di Pubblicazione: 28 aprile 2013
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 427

Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si 
nasconde un alleato... o un predatore.

4 Stelline e Mezzo
Fantastico e Sorprendente

lunedì 25 giugno 2018

Recensione: Cinder - Cronache Lunari di Marissa Meyer

Cinder
Titolo: Cinder (Cronache Lunari #1)
Autore: Marissa Meyer
Data di Pubblicazione: 13 marzo 2012
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 395

Una cyborg non può piangere, non può sperare né sognare: può innamorarsi?

In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? 
Intanto il mondo è invaso da un’epidemia e l’unica ad avere l’antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto. 

4 Stelline
Fantastico

lunedì 4 giugno 2018

Recensione: Una Corte di Gelo e Stelle di Sarah J. Maas

Titolo: Una Corte di Gelo e Stelle (A Court of Thorns and Roses #3.1)
Autore: Sarah J. Maas
Data di Pubblicazione: 1 novembre 2021
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 208

Feyre, Rhys e la loro ristretta cerchia di amici sono ancora occupati a ricostruire la Corte della Notte e l'enormemente cambiato mondo che c'è dietro. Ma il Solstizio d'Inverno è infine vicino, e con esso, una tregua faticosamente guadagnata.

Ma neanche l'atmosfera festosa può tenere le ombre del passato alla larga. Mentre Feyre passa il suo primo Solstizio da High Lady, scopre che le persone a lei più care hanno più ferite di quanto si aspettasse - ferite che avranno un impatto a lungo termine sulla loro Corte.

3 Stelline
Bello

venerdì 1 giugno 2018

Recensione: The Ghost and the Goth di Stacey Kade

Trama

Dopo un incontro ravvicinato con un autobus, Alona Dare dall'essere reginetta dell'Homecoming diventa la Regina dei Morti. Resta intrappolata come fantasma nella terra dei vivi senza nessun segno della grande, luminosa Luce che la porti verso un posto migliore. Per rendere le cose peggiori, l'unica persona che potrebbe essere in grado di aiutarla è Will Killian, un perdente emarginato.

Più di ogni cosa, Will desidera di non avere il raro dono di comunicare con i morti, specialmente l'ex ragazza cattiva della Groundsboro High. Non ha intenzione di compilare nessun modulo di volontariato per aiutarla, anche se questo gli porterebbe un po' di agognata pace e tranquillità.


3 Stelline
Bello