Pagine

mercoledì 30 ottobre 2019

WWW Wednesday 30.10.2019

Ciao a tutti!
Siamo arrivati a fine mese e questo significa che è ora di travestirsi per Halloween! Voi a cose avete pensato? Sarete stravaganti e originali o classici e spaventosi? Intanto vi lascio al WWW di oggi che purtroppo non è spaventoso...

What are you currently reading?


Ho finalmente cominciato il nuovo libro di Marie Lu, dopo aver riletto tutta la serie, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà anche se per adesso ho letto solo il primo capitolo. Conceal, Don't Feel mi sta interessando anche se mi ci butterò completamente solo dopo aver finito Rebel.

martedì 29 ottobre 2019

Recensione: Prodigy di Marie Lu

Titolo: Prodigy (Legend #2)
Autore: Marie Lu
Data di Pubblicazione: marzo 2014
Casa Editrice: Piemme Freeway
Numero di Pagine: 324

June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

4 Stelline
Fantastico

Recensione: Legend di Marie Lu

Titolo: Legend (Legend #1)
Autore: Marie Lu
Data di Pubblicazione: ottobre 2013
Casa Editrice: Piemme Freeway
Numero di Pagine: 264

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori, possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l’intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all’accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l’unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.

4 Stelline
Fantastico

venerdì 25 ottobre 2019

Recensione: The Merciful Crow di Margaret Owen

Titolo: The Merciful Crow
Autore: Margaret Owen
Data di Pubblicazione: 30 luglio 2019 
Casa Editrice: Henry Holt (BYR)
Numero di Pagine: 384

Un futuro capo.

Fie vive seguendo una regola: prenditi cura dei tuoi. La sua casta, i Corvi, di becchini e assassini misericordiosi subisce più abusi di quante monete guadagni, ma quando sono chiamati a prendere due reali morti, sperano di trovare il pagamento di una vita.

Un principe fuggitivo.

Quando scopre che il principe ereditario Jasimir ha falsificato la sua morte, Fie è pronta a tagliare le sue perdite e forse la sua gola. Ma lui le offre una accordo che lei non può rifiutare: proteggerlo da una regina spietata e in cambio lui proteggerà i Corvi quando regnerà.

Una guardia del corpo troppo astuta.

Il guerriero falco Tavin ha sempre messo la vita di Jas davanti alla sua, assumendo magicamente l'aspetto del principe e seguendo ogni suo passo. Ma cosa succede quando Tavin inizia a desiderare qualcosa da poter chiamare suo?

4 Stelline
Fantastico

giovedì 24 ottobre 2019

Recensione: Wicked Fox di Kat Cho

Titolo: Wicked Fox (Gumiho #1)
Autore: Kat Cho
Data di Pubblicazione: 25 giugno 2019
Casa Editrice: G.P. Putnam's Sons Books for Young Readers
Numero di Pagine: 429

La diciottenne Gu Miyoung ha un segreto: è una gumiho, una volpe a nove code che deve divorare l'energia degli uomini per sopravvivere. Perché pochi credono ancora nelle vecchie storie, e con così tanti uomini malvagi che non mancheranno a nessuno, la moderna città di Seoul è il luogo perfetto per nascondersi e cacciare.

Ma dopo essersi nutrita una notte di luna piena, Miyoung incrocia la strada di Jihoon, un ragazzo umano, attaccato da un demone nel profondo della foresta. Contro il suo buon senso, viola le regole della sopravvivenza per salvare il ragazzo, perdendo la sua perla di volpe - la sua anima gumiho - nel mentre.

Jihoon sa che Miyoung è molto più di una bella ragazza - ha visto le sue nove code la notte in cui lei gli ha salvato la vita. Sua nonna gli raccontava storie sulle gumiho, del loro potere e del pericolo che rappresentano per gli umani. È attratto da lei comunque.

Con forze omicide in agguato sullo sfondo, Miyoung e Jihoon sviluppano una tenue amicizia che sboccia in qualcosa di più. Ma quando un giovane sciamano cerca di riunire Miyoung con la sua perla, le conseguenze sono disastrose. . . costringendo Miyoung a scegliere tra la sua vita immortale e quella di Jihoon.

3 Stelline
Bello

Recensione: Serpent and Dove. La Strega e il Cacciatore di Shelby Mahurin

Titolo: Serpent and Dove. La Strega e il Cacciatore (Serpent and Dove #1)
Autore: Shelby Mahurin
Data di Pubblicazione: 10 settembre 2020
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Numero di Pagine: 528

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.

Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.

Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

3 Stelline e mezzo
Bello e Intrigante

WWW Wednesday 23.11.2019

Ciao a tutti!
Sono terribilmente in ritardo quindi vi lascio al post senza troppe ciance!

What are you currently reading?


Sono arrivata al terzo libro della serie Legend e devo ammettere che purtroppo mi sta succedendo la stessa cosa di Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo: non è esattamente come me lo ricordavo. Per quanto riguarda Conceal Don't Feel non ho ancora un'idea.

giovedì 10 ottobre 2019

Recensione: Dark di V. E. Schwab

Titolo: Dark (Shades of Magic #3)
Autore: V. E. Schwab
Data di Pubblicazione: 2 gennaio 2020
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 611

Come si uccide un dio? Questa è la domanda che tormenta Lila e Kell mentre l’oscurità minaccia la loro casa. Londra Bianca, Londra Rossa, Londra Grigia e Londra Nera sono realtà alternative che rispondono a leggi magiche diverse. Solo gli Antari, esseri umani dotati di poteri particolari, possono viaggiare tra questi universi paralleli. I quattro regni sono vissuti in pace per anni, grazie alla magia che ha sigillato le forze del male impedendo loro di riversarsi sui regni. Almeno fino a ora. Osaron, la più oscura entità di Londra Nera, si è impossessato di Londra Rossa. E desidera essere venerato. Neppure i maghi più forti dell’impero possono competere con lui, così Kell e Lila si lanciano in un’impresa disperata. Insieme al pirata Alucard Emery e al redento Antari Holland intraprendono la ricerca di un artefatto magico in grado di sconfiggere Osaron definitivamente e impedire l’avanzata delle ombre in tutto l’impero.

3 Stelline
Bello

mercoledì 9 ottobre 2019

WWW Wednesday 09.10.2019

Ciao a tutti!
E' arrivato l'autunno e ci sono un sacco di libri nuovi che non vedo l'ora di leggere. Ma adesso vi lascio il WWW Wednesday di oggi...

What are you currently reading?


Ho iniziato a rileggere la serie Legend di Marie Lu per prepararmi all'uscita di Rebel  e mi sta piacendo di nuovo, poi ho cominciato un'altra Twisted Tale questa volta su Frozen, ma è ancora troppo presto per poter dire qualcosa.

venerdì 4 ottobre 2019

Recensione: Legend di V. E. Schwab

Titolo: Legend (Shades of Magic #2)
Autore: V. E. Schwab
Data di Pubblicazione: 11 ottobre 2018
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 512

Dopo la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa.
Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma, soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre a Londra Nera. Le vite di Rhy e Kell ora sono indissolubilmente legate: se Kell muore, muore anche Rhy. Di notte, gli incubi perseguitano Kell con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall’inizio. Intanto, mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, una competizione magica internazionale, un’altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un’ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, Londra Nera sta nuovamente interferendo con l’equilibrio magico. E per ripristinare l’ordine è necessario che un’altra Londra cada…

3 Stelline
Bello

giovedì 3 ottobre 2019

La Fata delle Cover 3.10.2019

Ciao a tutti!
Oggi vi lascio alla Fata delle Cover che ha qualche delizia da mostrarvi!

Gods of Jade and Shadow

Trovo che questa cover sia molto retrò ma al contempo esotica, mi piacciono i colori, il giallo è quello che cattura di più l'attenzione e mi invoglia a leggerlo solo per vedere se troverò questo estro anche tra le sue pagine.


Trama tradotta da me

L'era del Jazz è in pieno svolgimento, ma Casiopea Tun è troppo impegnata a pulire i pavimenti della ricca casa del nonno per ascoltare qualsiasi melodia veloce. Tuttavia, sogna una vita lontana dalla sua polverosa cittadina nel sud del Messico. Una vita che possa chiamare sua.

Eppure questa nuova vita sembra lontana come le stelle, fino al giorno in cui trova una curiosa scatola di legno nella stanza di suo nonno. Lei la apre e libera accidentalmente lo spirito del dio Maya della morte, che chiede il suo aiuto per recuperare il suo trono dal suo fratello traditore. Fallire significherà la morte di Casiopea, ma il successo potrebbe far avverare i suoi sogni.

In compagnia del dio stranamente seducente e armato del suo ingegno, Casiopea inizia un'avventura che la porterà in un'odissea campestre dalle giungle dello Yucatán alle luci brillanti di Città del Messico e nel profondo dell'oscurità degli inferi Maya .

mercoledì 2 ottobre 2019

WWW Wednesday 2.10.2019

Ciao a tutti!
Sono tornata dopo due settimane di assenza, due settimane in cui la voglia di leggere è un po' venuta meno ma comunque me la sono cavata con qualcosa di interessante!

What are you currently reading?


Adesso sto leggendo Wicked Fox di Kat Cho, un libro che parla di mitologia coreana e che all'inizio non mi interessava tanto, ma adesso... mi ha presa perché le cose hanno preso una piega che non mi aspettavo! The Merciful Crow invece è subito stato interessante, lo sto trovando solo un po' difficile da leggere e non so neanche il perché.