Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.
Il libro in poche parole: Feyre deve imparare a fare i conti con il suo nuovo corpo e la sua nuova vita, ma non sa che alte forze oscure sono un agguato e aspettano il momento giusto per attaccare.
Un altro libro senza punti deboli! In questo romanzo la componente romantica non ha rivali, ci illude che non sia così inserendo battaglie, scontri, esseri malvagi e rivelazioni sul passato, ma la verità è un’altra. E non mi è dispiaciuto, anche se non è ciò che preferisco in genere, la parte fanti vera e propria non manca ed è stata un interruzione piacevole dai drammi di una relazione che sta sbocciando.
Entrano in scena anche molti personaggi secondari, Morrigan, che affascina con la sua classe e la voglia di libertà, Cassian, il guerriero malizioso che cerca di trattare tutto come un gioco, Azriel, la spia che nasconde un animo dolce e combattivo, e Amren, un essere potente e pericoloso che nessuno osa far arrabbiare. Mi è piaciuto tantissimo leggere le storie di ogni personaggio, il loro passato e il perché sono così, è un dettaglio che non sempre è scontato e qui l’ho apprezzato. L’unico per cui un po’ mi dispiace è Tamlin, va dalle stelle alle stalle nel giro di due capitoli e avrei preferito che non fosse così, per quanto abbia sempre preferito Rhys.
Anche il mondo si espande, non siamo più rinchiusi nella tenuta della Corte di Primavera, ma abbiamo modo di vedere anche altri luoghi magici e fantastici, per esempio io mi trasferirei ora ad Adriata, nella Corte d’Estate, non c’è posto migliore!
Il finale è stato impressionante e sconvolgente e sono rimasta sorpresa di nuovo, anche se è già la seconda volta che leggo questo libro! Bisogna dare credito a Sarah J. Maas: sa come lasciarci con il fiato sospeso!
In conclusione, vi consiglio questo secondo romanzo, pieno di tensione romantica e che prepara la strada ad un conclusione di serie fenomenale!