L’unica persona con cui non riesce a essere spietata è la sorella. Ecco perché, quando Libby la implora di andare a trovarla nel paesino del North Carolina in cui si è trasferita, Nora non riesce a dirle di no. E chissà, magari una piccola vacanza potrebbe farle bene. Ma invece dei picnic nei prati e dei battibecchi romantici con affascinanti dottori di campagna o baristi muscolosi che sognava, Nora si scontra con un’amara realtà. L’unico uomo in cui non fa altro che imbattersi è Charlie Lastra, un editor di New York tenebroso e molto snob. Potrebbe anche essere una simpatica coincidenza, se non fosse che si sono già incontrati molte volte per lavoro… e non è mai stato piacevole. Al contrario, i due si odiano…
Book Lovers in poche parole: Nora è un agente letteraria che si trova all’interno di uno dei cliché che odia di più in assoluto: la donna in carriera in vacanza in un piccolo paesino.
Comincio con il dire che questo libro non ha punti deboli, quindi preparatevi a leggere una recensione piena di smancerie e lodi, perché ne ho tante!
Lo stile dell’autrice è fantastico, veloce e accattivante. Emily Henry è riuscita a non farmi pensare ad altro che al suo libro per una settimana, tanto che ho messo in pausa quasi tutto il resto a costo di finirlo il prima possibile! Anche nelle pause narrative non volevo staccarmi talmente ero presa da ciò che mi veniva raccontato e adoro quando succede!
Questo libro è pieno di stereotipi. Davvero, sceglietene uno e c’è (a parte il triangolo amoroso, quello non lo avrei retto in questo momento!). E non è una cosa negativa! Ognuno di questi stereotipi trova il modo di sorprendere, anche attenendosi al proprio compito, a partire dal paesino all’apparenza perfetto fino ad arrivare alla sorella della protagonista, che incarna lo spirito libero della situazione (lei è stata favolosa!).
I protagonisti mi sono piaciuti, Nora è una donna in carriera decisa e altruista, che tende a sottovalutare i propri sentimenti e crea una lista di pro e contro per ogni decisione da prendere, Charlie è un uomo che sa cosa vuole ma che è disposto a gettare tutto alle ortiche per chi ama. Sono stati favolosi insieme e i loro scambi sono una delle cose più divertenti che abbia mai letto!
La storia è una continua sorpresa, ti convince che ti porterà in una direzione per poi fartene intraprendere una ancora più bella! Non mi aspettavo quasi niente di quello che è successo e per questo il finale è stato ancora più dolce e bello!
In conclusione, sono contenta di non essermi lasciata scappare questo libro e di non aver rimandato la sua lettura ancora una volta perché è stato esattamente ciò di cui avevo bisogno e non lo sapevo!