Ora vivo nella Grande Mela con Mr. Darcy, il mio gatto. Passo la maggior parte del tempo con Eve, la mia sorella gemella, e Charlie, il mio vicino di pianerottolo gay che scopa anche per me. I miei genitori… li ho lasciati ad Annandale, la mia città di origine, sulle sponde di Sugar Lake. Mi limiterò a dire che sono due ex pornostar in fissa con la masturbazione.
Amo leggere. Il mio scrittore preferito è Noah Wright, l’autore di romanzi erotici più famoso del Nord America. Curioso che la mia nemesi e il mio sogno romantico abbiano lo stesso nome. Noah Sherman e Noah Wright. Che poi Wright non l’ho neppure mai visto. Nessuno lo ha fatto. La sua identità è top-secret. Ma in fondo che me ne importa? Sono sicura che è un tipo fantastico. Cioè, quasi sicura. Per tutti i macaron, deve esserlo!
Sapete qual è la fregatura? Da piccole ci bombardano con la storia di Cenerentola e questo è il risultato. Sogni l’uomo perfetto, ti ritrovi ad aspettare il principe azzurro. Ma forse non c’è nessun principe azzurro, e sarebbe meglio mettersi l’anima in pace. Sì, insomma, è tutta colpa delle favole.
Tutta Colpa delle Favole in poche parole: Mia e Noah si rivedono dopo dodici anni e si trovano costretti a lavorare insieme nel sexy shop della protagonista!
Punti Forti
So che centra poco con il libro in se, ma le mie parti preferite si trovavano all’inizio di ogni capitolo: la frase astrologica del giorno. Alcune erano esilaranti e mi facevano morire dal ridere!
La storia in se è molto carina e veloce da leggere, lo stile dell’autrice mi è piaciuto molto, non mi ha mai annoiata ed è riuscita a tenermi incollata alle pagine fino alla fine! È stato tutto molto scorrevole e mi ha intrattenuta in ogni momento, tanto che credo proprio che leggerò altri romanzi de questa scrittrice!
I personaggi sono davvero divertenti, cominciando con Mia, donna dolce e introversa che ama la tranquillità e ha un rapporto conflittuale con la sua intimità, fino ad arrivare a Noah, arrogante e sfacciato, al quale avrei voluto dare un ceffone in almeno tre occasioni, passando per Charlie e la sorella di Mia e ovviamente Mr Darcy. Se mai prenderò un gatto, lo chiamerò anche io così!
Mi è piaciuto che nonostante fosse un libro che, per forza di cose, si preannunciava come piccante, non lo sia stato in modo eccessivo. Troppe scene focose interrompono la narrazione e io preferisco i botta e risposta!
Punti Deboli
In realtà ce n’è solo uno, che lo è ma non lo è: la storia non brilla per originalità, è il solito romanzo romantico, può piacere o no, io non trovo sia un difetto però se cercate qualcosa che vi sorprenda con dei colpi di scena… non è il vostro libro.
In conclusione, è il tipo di lettura leggera che ogni tanto ci vuole, consiglio solo di non leggerlo in pubblico per ovvie ragioni!