Pagine

giovedì 29 novembre 2018

Recensione: Bewitching the Knight di Diane Darcy

Titolo: Bewitching the Knight
Autore: Diane Darcy
Pagine: 326
Data di pubblicazione: 21 novembre 2014

L'archeologa Samantha Ryan non vuole né ha bisogno della ditta di pubbliche relazioni assunta dal suo capo per dargli un consiglio su come parlare, agire o incantare. Lei è impegnata. Ha appena scoperto dove la corona scozzese dei MacGregor è nascosta e deve battere il suo collega bugiardo e traditore, Jerry, nella corsa verso la Scozia e reclamarla per la sua università! Dopo aver trovato la corona, e la sua nemesi, ne consegue una lotta ed entrambi tornano indietro nel tempo nella Scozia medievale, dove Jerry la chiama con un nome molto brutto. Sfortunatamente gli abitanti del villaggio pensano che abbia detto "strega", la legano e iniziano a raccogliere legna per un falò. Pensando di sfruttare le loro superstizioni per potersi salvare, li maledice tutti. Non è la sua migliore idea. Forse avrebbe dovuto ascoltare quella ditta di P.R. dopo tutto?

Laird MacGregor è un morto che cammina. È solo questione di tempo prima che uno dei tanti attentati alla sua vita abbia successo. Quando Ian viene informato che gli abitanti del villaggio stanno bruciando un'altra strega, è determinato a salvare la sfortunata donna. Sfortunatamente lei non sa quando tenere la bocca chiusa. Laird MacGregor la salva comunque, cancellando qualsiasi progresso abbia fatto nel guadagnarsi la fiducia degli abitanti del villaggio. Chiuderla a chiave fa solo sospettare che la sua strega sia in possesso del suo castello. Una strega determinata a insegnargli a conquistare degli amici e influenzare le persone. Mentre cerca di scoprire chi sta tentando di ucciderlo, tenere al sicuro la corona che gli è stata affidata da suo padre e controllare una donna turbolenta che potrebbe essere davvero una strega, Ian decide che è più che disposto a darle il primogenito che aveva inizialmente richiesto. Ma solo se prima accetterà di sposarlo.

3 Stelline e Mezzo

Recensione

Dopo aver scoperto quanto She Owns the Knight fosse carino non potevo farmi sfuggire il suo “seguito”, chi si prospettava come una storia più nelle mie corde.
Samantha è un’archeologa di fama mondiale che ha passato gli ultimi due anni della sua vita cercare la perduta corona di Scozia e, quando le viene un’idea su dove possa essere nascosta, non esita a raggiungere Inverdeen, in Scozia, dove è vissuto il Laird a cui era affidata. Ma un collega geloso la segue con l’intento di prendersi il merito della scoperta e durante un litigio vengono entrambi trasportati nel passato dove lui, in un eccesso di rabbia, la chiama strega di fronte ad un villaggio. Dare questo titolo ad una donna però è molto pericoloso nella superstiziosa Scozia del 1200, equivale ad una condanna al rogo. Ed è quello che accade. Se solo ci fosse un affascinante cavaliere pronto a salvarla!
La storia è molto simpatica e ha un’aura di pericolo e mistero, che si porta fino alla fine, che tiene sempre con il fiato sospeso, la parte romantica è più passionale rispetto al precedente e si adatta perfettamente al tipo di personaggi che ne fanno parte. Può essere tranquillamente letta come uno stand-alone perché i riferimenti a She Owns the Knight si limitano a qualche frase poco incisiva.
L’ambientazione è descritta molto bene e sembra di essere davvero tornati di settecento anni nel passato, tutto è molto realistico, dalla descrizione dei luoghi veri e propri alla mentalità dei vari personaggi e delle comparse.
I protagonisti sono Samantha e Ian, lei è un’archeologa che interessata alla corona e all’uomo che si dice l’abbia nascosta, ovviamente Ian, e che quindi sa praticamente tutto quello che c’è da sapere su di lui, tranne la cosa più importante, Ian è il Laird della tenuta MacGregor , un uomo che non crede nelle superstizioni popolari e che salva Samantha dal rogo, un uomo che quotidianamente ha a che fare con tentativi di omicidio nei suoi confronti e che non si può fidare che di pochi individui. Entrambi sono molto determinati e decisi a non arrendersi, orgogliosi e testardi, un’accoppiata un po’ pericolosa direi, ma molto divertente!
Mi è piaciuto un po’ meno rispetto alla storia di Gillian e Kellan ma comunque è stata carina da leggere quindi ve la consiglio se vi piacciono le storie d’amore ambientate nel passato.

Altri libri nella serie:

1) She Owns the Knight (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna

mercoledì 28 novembre 2018

WWW Wednesday 28.11.2018

Buon mercoledì a tutti!
Non so voi ma in casa mia si respira già aria di Natale tra cioccolatini a tema e la scala decorata con le lucine, per ora però l'alberello addobbato a festa non sembra ancora nei programmi ma mi aspetto di trovarlo a sorpresa uno di questi giorni!
Intanto vi lascio al WWW Wednesday...

What are you currently reading?


Questa settimana mi sono lanciata su Il Sentiero del Bosco Incantato ma, anche se la storia mi sembra molto interessante e originale, non riesce a coinvolgermi del tutto, è anche vero che ho letto solo cento pagine quindi resto fiduciosa. Talon invece mi ha catturata subito, anche se ne ho letto un solo capitolo e non vedo l'ora di andare avanti!

What did you finish reading recently?


Ho finito a tempo di record Bewitching the Knight del quale vi lascerò la recensione molto probabilmente domani, ma per il resto è stata una settimana a tema Shadowhunters e tutte le novelle sono state molto belle e intense, quelle che mi sono piaciute di più sono state I Malvagi e Il Ritorno a Casa, struggente la prima e molto tenera la seconda. Proprio quello che mi serviva per rientrare nel mondo dei cacciatori di demoni!

What do you think you'll read next?


Ho intenzione di continuare la serie Talon (tipo al 98%), poi leggerò la serie Le Sorelle del Destino che è sulla mia lista to-be-read da taaaanto tempo e che credo assomigli un po' alla serie Wicked di Jessica Spotswood (quindi deve essere una bomba!), e infine una storia romantica scoperta per caso ma che sembra promettente, London in Love di Melissa Miller, e non vedo l'ora di iniziarla!

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

martedì 27 novembre 2018

Recensione: She Owns the Knight di Diane Darcy

Titolo: She Owns the Knight
Autore: Diane Darcy
Pagine: 383
Data di pubblicazione: 13 novembre 2013

Perché deve viaggiare di settecento anni nel passato per trovare un ragazzo decente?

Gillian Corbett dal cuore spezzato trova finalmente il cavaliere dei suoi sogni ... nel passato. Sfortunatamente è prepotente, prepotente e ... fidanzato! Per fortuna, lui pensa che lei sia la sua fidanzata, il che la trattiene dallo svolgere le faccende domestiche o peggio, dall'essere impiccata come spia. Sa che deve tornare al suo tempo prima che la sua vera fidanzata si presenti e la verità venga scoperta, ma finché non trova un modo, cercherà di divertirsi più che può in questa situazione. Per quanto la riguarda, questa è una relazione in cui lei decide, non il contrario. Sarà felice di tenerlo in forma per la ragazza che finirà con lui. Nessun grazie richiesto. Nel frattempo, Jillian lo possiederà, e come ogni ragazza del XXI secolo sa ... la proprietà ha i suoi privilegi.

Perché non riesce a trovare una donna obbediente, sottomessa ... o che almeno non provi ad ucciderlo?

Dopo un orribile primo matrimonio finito male, Sir Kellen Marshall è determinato a proteggere ciò che resta dei suoi sogni. Ha bisogno di un erede, un'alleanza, e una sposa casta che non abbia mai amato nessun altro. Avrebbe dovuto essere più specifico nelle sue richieste perché quello con cui è finito è una donna forte, prepotente, esigente che lo farà impazzire in ogni occasione. Quindi, perché sente di volerle regalare il mondo, se lei gliene desse la possibilità?

4 Stelline
Fantastico

giovedì 22 novembre 2018

Recensione: Girls of Paper and Fire di Natasha Ngan

Titolo: Girls of Paper and Fire
Autore: Natasha Ngan
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 6 novembre 2018
Casa editrice: Jimmy Patterson Books

Ogni anno, otto bellissime ragazze vengono scelte come Ragazze di Carta per servire il re. È il più alto onore a cui possano ambire... e il più crudele.

Ma quest'anno c'è una nona ragazza. E invece di carta, è fatta di fuoco.

In questo fantasy lussureggiante, Lei è un membro della Casta di Carta, la classe più bassa e più oppressa di Ikhara. Vive in un villaggio sperduto con suo padre, dove il trauma decennale del rapimento di sua madre da parte delle guardie reali continua a perseguitarla. Ora, le guardie sono tornate, e questa volta è Lei che cercano - la ragazza i cui occhi dorati hanno suscitato l'interesse del re.

Nel corso di settimane di addestramento nel palazzo opulento ma soffocante, Lei e altre otto ragazze imparano le qualità e il fascino che si addicono alla consorte di un re. Ma Lei non si accontenta di guardare il suo destino che la consuma. Invece, fa l'impensabile - si innamora. Il suo sentimento proibito si intreccia con una trama esplosiva che minaccia le fondamenta di Ikhara, e Lei, ancora la  stessa ragazza di campagna, deve decidere fino a che punto è disposta ad arrivare in nome della  giustizia e della vendetta.

3 Stelline
Bello

mercoledì 21 novembre 2018

WWW Wednesday 21.11.2018

Buon mercoledì a tutti!
Qui la neve non si è ancora fatta vedere ma non vedo l'ora che arrivi! Intanto vi lascio alle mie letture della settimana.

What are you currently reading?


Ho appena iniziato a leggere Bewitching the Knight, il seguito di She Own the Knight, e lo sto trovando molto carino e romantico e divertente e sono contenta di essere riuscita finalmente a leggere questa serie di stand-alone, poi sto andando avanti con una delle novelle di Fantasmi del Mercato delle Ombre che sto ancora cercando di inquadrare.

What did you finish reading recently?



E' stata una settimana di letture intense e se volete sapere cosa ne penso qui c'è la recensione di Gemina, qui quella di Obsidio, quella di Girls of Paper and Fire arriverà domani (e vi dico già che non è stato un libro facile), mentre quella del carinissimo She Owns the Knight arriverà lunedì!

What do you think you'll read next?


Ho intenzione di andare avanti a leggere le novelle di Cassandra Clare per essere "pronta" all'uscita di Queen of Air and Darkness, e visto che mi è venuta di nuovo voglia di leggere delle retelling ho pescato dal mucchio Il sentiero nel bosco incantato di Rosamund Hodge, per il quale ho delle aspettative molto alte, e ho selezionato anche un libro con il quale sono in ritardo cioè Talon. E' il tuo turno!

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

martedì 20 novembre 2018

Recensione: Obsidio di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Titolo: Obsidio (The Illuminae Files #3)
Autore: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Pagine: 636
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2018
Casa editrice: Mondadori


Asha Grant è approdata su Kerenza per sfuggire al suo passato. Peccato che questo l’abbia appena raggiunta.

La ragazza è sopravvissuta all’assalto della BeiTech e da quel momento collabora in incognito con i pochi, disperati, coraggiosi membri della resistenza mentre, nel frattempo, si domanda cosa fare del segreto che tiene nascosto. L’ultima cosa che immaginava era di doversi preoccupare del suo ex, Rhys Lindstrom, appena sbarcato sul pianeta e più bello che mai nella sua uniforme BeiTech nuova fiammante.

Chi può dirle con certezza se il ragazzo sarà per lei una via d’uscita o la garanzia che non se ne andrà mai viva da quel sasso congelato?
Asha non è l’unica nei guai: la banda di sopravvissuti guidati da sua cugina Kady sta tornando su Kerenza, ma non ha abbastanza ossigeno per il viaggio. Oltretutto dietro l’angolo potrebbe anche esserci il rischio di un ammutinamento, ma non saranno certo queste inezie a fermare il Gruppo Illuminae.
Purtroppo il tempo non è dalla loro parte. La BeiTech ha pianificato lo sterminio di tutti i civili su Kerenza ed è a un passo dal realizzarlo: soltanto un miracolo può salvarli. E i miracoli, lo sanno tutti, sono soltanto probabilità statistiche… o no?

5 Stelline
Perfetto

lunedì 19 novembre 2018

Recensione: Gemina di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Titolo: Gemina (The Illuminae File #2)
Autore: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Pagine: 672
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2017
Casa editrice: Mondadori

Sempre narrato nella forma di un ricco dossier di email, schemi, trascrizioni, sms e file riservati, «Gemina» inizia dove il precedente romanzo si interrompe. Ma a Kady ed Ezra, gli eroi del primo volume della saga, subentrano due nuovi protagonisti, Hanna e Nik. Hanna è la coccolata figlia del capitano della stazione spaziale Heimdall, Nik il rampollo poco entusiasta di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la loro stazione, i due ragazzi dovranno collaborare per difendere la loro casa. Hanna e Nik capiranno presto che non lottano soltanto per la propria sopravvivenza: hanno nelle mani il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero.

5 Stelline
Fantastico

giovedì 15 novembre 2018

Recensione: Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Titolo: Illuminae (The Illuminae Files #1)
Autore: Amie Kaufman e Jay Kristoff
Pagine: 612
Data di pubblicazione: 17 ottobre 2016
Editore: Mondadori

Quel giorno, quando si è svegliata, Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare. Poche ore dopo il suo pianeta è stato invaso.

Anno 2575: il cielo di Kerenza, un pianeta poco più grande di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell'universo, si oscura all'improvviso. Tra le esplosioni e le urla degli abitanti terrorizzati, una squadra d'assalto delle BeiTech, una potente corporation interstellare, dà inizio all'invasione. Ed Ezra e Kady, che si rivolgono a malapena la parola, sono costretti a cercare insieme una via di fuga.

Alcuni giorni dopo, però, un mortale virus mutante inizia a diffondersi a bordo di una delle navi sulle quali si trovano i due ragazzi e gli altri superstiti. Come se non bastasse, AIDAN, l'intelligenza artificiale che dovrebbe proteggerli, pare essersi trasformato nel nemico. E nessuno dei militari incaricati delle operazioni di salvataggio sembra intenzionato a spiegare ciò che sta accadendo. Quando Kady riesce ad accedere a informazioni strettamente riservate, le è subito chiaro che l'unica persona che può aiutarla è anche l'unica con la quale pensava non avrebbe più avuto nulla a che fare.
Attraverso un corposo dossier riservato composto da resoconti militari, trascrizioni di interrogatori, rapporti medici, intercettazioni, email e tanto altro, Illuminae ci parla, documento dopo documento, del prezzo della verità, di vite spezzate e del grande coraggio di eroi di tutti i giorni.

5 Stelline
Perfetto

mercoledì 14 novembre 2018

WWW Wednesday 14.11.2018

Buongiorno!
Siamo già a metà novembre e non vedo l'ora che arrivi la prima nevicata qui in pianura per potermi gustare la prima cioccolata calda della stagione! Intanto vi lascio al WWW Wednesday!

What are you currently reading?


Questa settimana mi sono buttata sul seguito di Illuminae, Gemina, già letto e adorato una volta, e l'appena uscito Girls of Paper and Fire che al momento, nonostante sia solo al 17% , mi sembra molto interessante.

What did you finish reading recently?


Ho finito Kingdom of Ash finalmente (qui la recensione) che mi ha preso più di una settimana... e Illuminae che è riuscito a farmi piangere anche alla terza rilettura e del quale vi lascerò la recensione domani.

What do you think you'll read next?


Nelle scorse settimane questa sezione è cambiata in continuazione perché trovavo sempre qualcosa di più nuovo da leggere, ma adesso sono sicura di non sgarrare e non vedo l'ora di leggere Obsidio!

Allora, cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna

lunedì 12 novembre 2018

Recensione: Il Regno di Cenere di Sarah J. Maas

Titolo: Il Regno di Cenere (Throne of Glass #7)
Autore: Sarah J. Maas
Pagine: 1008
Data di Pubblicazione: 12 ottobre 2021
Casa Editrice: Mondadori

Aelin ha rischiato tutto per salvare il suo popolo, ma ha pagato un prezzo altissimo: è stata rinchiusa in una bara di ferro dalla regina Maeve, costretta a sopportare mesi di torture se non vuole condannare coloro che ama. Ma anche la sua forza e la sua determinazione iniziano a incrinarsi. Non è l'unica a dover combattere per assicurarsi un futuro, mentre i fili del destino dei vari personaggi si intrecciano inesorabilmente. 

5 Stelline
Perfetto

lunedì 5 novembre 2018

Recensione: Cordialmente, Perfido di Maureen Johnson

Titolo: Cordialmente, Perfido
Autore: Maureen Johnson
Pagine: 384
Data di pubblicazione: 18 ottobre 2018
Casa Editrice: HarperCollins Italia

In mezzo alle montagne del Vermont, avvolta nella nebbia e isolata da tutto, sorge la Ellingham Academy, una rinomata scuola superiore per studenti particolarmente dotati. Il suo fondatore, Albert Ellingham, aveva voluto renderla un luogo magico e misterioso, pieno di enigmi, sentieri tortuosi e giardini. "Un posto" disse, "dove imparare sia un gioco". Ma poco dopo l'apertura della scuola, nel 1936, sua moglie e sua figlia furono rapite e Dottie Epstein, la studentessa più brillante del corso, scomparve nel nulla. L'unico indizio trovato era un indovinello beffardo che elencava una serie di modi per uccidere, firmato "Cordialmente, Perfido". Il caso non fu mai risolto. Ottant'anni dopo Stevie Bell, aspirante criminologa, si presenta alla Ellingham Academy con un piano ambizioso: risolvere quel mistero. Cioè, lo farà non appena si sarà ambientata e avrà conosciuto meglio i suoi coinquilini: Ellie, l'artista appassionata di meccanica; Nate, scrittore in erba che ha già pubblicato un fantasy ma non riesce a trovare ispirazione per il secondo libro; Hayes, star di YoyTube, che è diventato famoso con una serie sugli zombie; e David, misterioso nerd sul cui conto Stevie non riesce a trovare nulla online o sui social. Poi iniziano ad accadere strane cose, e tutto a un tratto ricompare a sorpresa il misterioso Cordialmente Perfido... E quando la morte visita di nuovo la Ellingham Academy, Stevie non ha dubbi: il passato è strisciato fuori dalla tomba. L'assassino è ancora in circolazione, ma questa volta non la passerà liscia. Perché lei continuerà a cercarlo. L'enigma del passato si fonde con il mistero del presente dando vita a un'indagine mozzafiato che impegnerà Stevie Bell anche nei prossimi volumi della serie.

3 Stelline
(meno qualche punto)

venerdì 2 novembre 2018

Recensione: La Musa degli Incubi di Laini Taylor

Titolo: La Musa degli Incubi (Strange the Dreamer #2)
Autore: Laini Taylor
Pagine: 520
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2019
Casa Editrice: Fazi Editore

La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l’unico capace di fronteggiare l’oscura Minya, animata dall’implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l’esperienza le ha insegnato che l’odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l’odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli?

4 Stelline
Fantastico