martedì 27 novembre 2018

Recensione: She Owns the Knight di Diane Darcy

Titolo: She Owns the Knight
Autore: Diane Darcy
Pagine: 383
Data di pubblicazione: 13 novembre 2013

Perché deve viaggiare di settecento anni nel passato per trovare un ragazzo decente?

Gillian Corbett dal cuore spezzato trova finalmente il cavaliere dei suoi sogni ... nel passato. Sfortunatamente è prepotente, prepotente e ... fidanzato! Per fortuna, lui pensa che lei sia la sua fidanzata, il che la trattiene dallo svolgere le faccende domestiche o peggio, dall'essere impiccata come spia. Sa che deve tornare al suo tempo prima che la sua vera fidanzata si presenti e la verità venga scoperta, ma finché non trova un modo, cercherà di divertirsi più che può in questa situazione. Per quanto la riguarda, questa è una relazione in cui lei decide, non il contrario. Sarà felice di tenerlo in forma per la ragazza che finirà con lui. Nessun grazie richiesto. Nel frattempo, Jillian lo possiederà, e come ogni ragazza del XXI secolo sa ... la proprietà ha i suoi privilegi.

Perché non riesce a trovare una donna obbediente, sottomessa ... o che almeno non provi ad ucciderlo?

Dopo un orribile primo matrimonio finito male, Sir Kellen Marshall è determinato a proteggere ciò che resta dei suoi sogni. Ha bisogno di un erede, un'alleanza, e una sposa casta che non abbia mai amato nessun altro. Avrebbe dovuto essere più specifico nelle sue richieste perché quello con cui è finito è una donna forte, prepotente, esigente che lo farà impazzire in ogni occasione. Quindi, perché sente di volerle regalare il mondo, se lei gliene desse la possibilità?

4 Stelline
Fantastico


Recensione

Un’amante dei viaggi nel tempo come me non poteva lasciarsi scappare una storia d’amore ambientata nell’Inghilterra del 1200 che si prospettava dolce, tenera e divertente e anche se è rimasta ad aspettarmi sul kindle per quasi un anno, l’attesa ne è valsa la pena.
Gillian ha appena rotto il fidanzamento con il suo ragazzo dopo aver scoperto che lui mirava soltanto ai suoi soldi e, in un momento di follia, decide di partire per l’Inghilterra per dedicarsi alla sua passione, disegnare castelli. Mentre è impegnata a ritrarne uno viene aggredita e per una serie di circostanze misteriose viene trasportata settecento anni nel passato. Fortuna vuole che venga trovata da Kellen Marshall, il lord padrone del castello, che la scambia per la sua futura sposa e la porta a casa con sé. Gillian sa che è solo una questione di tempo prima che la vera promessa arrivi con il suo corteo, ma questo non vuol dire che non si possa divertire un po’ prima di tornare al suo tempo!
Il libro è veramente divertente e carino, non c’è una cosa che non mi sia piaciuta, dalla descrizione dei luoghi, ai personaggi, alle situazioni in generale. La storia è davvero molto solare e tenera, ogni incomprensione dettata o dai diversi caratteri o dal modo diverso di vedere il mondo per la provenienza da due secoli differenti scatena risate e sorrisi, mentre i tentativi di omicidio e i pericoli nascosti dietro ogni angolo rendono la trama ancora più avvincente.
I protagonisti sono come il giorno e la notte, Gillian appena scampata da una relazione senza amore e convinta che non lo troverà mai, si trova in nel 1200 dove le donne non hanno gli stessi diritti degli uomini e non possono fare come vogliono a cercare un modo per tornare a casa sua, trovando sempre la strada bloccata da Kellen, un anima romantica che nonostante un disastroso matrimonio alle spalle crede ancora di potersi innamorare e che lei sia la donna giusta per lui, anche se non capisce come mai cerchi sempre di sgattaiolare via.
Il linguaggio non è facilissimo ma neanche troppo difficile, la difficoltà è rappresentata dal modo di parlare di un’altra epoca, pieno di abbreviazioni e di parole particolari, complicato all’inizio ma dopo che si prende un po’ la mano quasi non si nota la differenza.
È una bella storia per passare il tempo, romantica ed esilarante, dovete assolutamente leggerla!

Altri libri nella serie:

2) Bewitching the Knight (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna