martedì 15 gennaio 2019

Recensione: London in Love di Melinda Miller

Titolo: London in Love
Autore: Melinda Miller
Data di Uscita: 25 settembre 2014
Casa Editrice: Tre60
Numero Pagine: 256

London in love è un romanzo a due voci.
Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà…
Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà…
Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all’istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora.
Sullo sfondo di una Londra travolgentemente romantica, animata da personaggi indimenticabili ‒ da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la celeb icona di stile, che mette all’asta la sua preziosissima collezione di scarpe ‒, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere (dall’alto di un tacco 12) nelle braccia dell’amore.

3 Stelline e mezzo
Bello e Divertente


Recensione

Per cominciare con successo l’anno nuovo mi ci vuole sempre un libro romantico, non importa se già letto o no, l’importante è che mi faccia battere forte il cuore e London in Love ha fatto centro.
Lisa è stata appena lasciata del suo fidanzato che speravo un giorno di poter sposare e decide di lasciare il suo lavoro e Milano per trasferirsi a Londra, in cerca di un cambiamento sensazionale. Michele sta per sposarsi con la sua fidanzata storica ed è un broker finanziario di successo con un sogno nel cassetto che sembra sempre più irraggiungibile. Quando si incontrano la prima volta non scattano di certo scintille ma non c’è niente che un bel paio di scarpe griffate non possa fare!
Questo libro mi ha divertita tantissimo! È leggero e veloce, la mia cosiddetta lettura da spiaggia, ed è stato proprio quello di cui avevo bisogno!
L’ambientazione, mi sembra chiaro, è Londra, città piena di luci e possibilità, che attrae Lisa come la luce una falena e disgusta Michele con la stessa intensità (messa così fa già sorridere).
I due protagonisti sono apparentemente l’uno l’opposto dell’altro: Lisa ha appena preso in mano la sua vita e vede tutto pieno di colore e in modo positivo, nonostante abbia dei crolli emotivi legati al fallimento della sua precedente relazione ma glieli posso perdonare perché sono plausibili e molto divertenti, Michele è l’uomo succube della sua fidanzata, pensa di essere destinato a lavorare come un mulo tutta la vita per mantenere lo stile di vita super costoso di lei, e sembra quasi non voler cercare una via d’uscita, cosa che all’inizio mi ha un po’ indispettita ma andando avanti con i capitoli mi ha anche fatto ridere tantissimo!
La storia in generale è carina, anche se in principio può sembrare banale e già vista lo stile leggero e veloce degli autori rende il tutto più godibile e nuovo. Poi quello che ha davvero fatto la differenza per me è stato lo scoprire che questa è la storia più… abbellita magari, di come i due scrittori del libro si sono incontrati ed innamorati. Io lo trovo super romantico! <3
Cosa devo dire ancora… prendetelo e leggetelo perché ne vale veramente la pena e vi riempirà il cuore di romanticismo!

Altri libri nella serie:

2) Barcellona, mi amor (recensione)
3) Amour à Paris (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna