Titolo: The Faithless Hawk (The Merciful Crow #2)
Autore: Margaret Owen
Data di Pubblicazione: 18 agosto 2020
Casa Editrice: Henry Holt and co. (BYR)
Numero di Pagine: 400
In qualità di nuovo capo dei Corvi, Fie sa che non deve aspettarsi che un reale mantenga la sua parola. Tuttavia spera che il principe Jasimir mantenga il suo giuramento di proteggere i suoi compagni corvi. Ma poi il fumo nero riempie il cielo, segnalando la morte del re Surimir e l'inizio della spietato regno della regina Rhusana.
Con la regina strega che usa la piaga mortale per unire la nazione di Sabor contro i corvi e aggiungere soldati al suo mostruoso esercito, Fie e la sua banda sono costretti a nascondersi, lasciando il paese devastato dalla peste. Tuttavia, il tempo è poco prima che i Corvi muoiano di fame in esilio e Sabor sia persa per sempre.
Una Fie disperata chiede a vecchi alleati di aiutarla a sconfiggere Rhusana dalle sue stesse mura. Ma all'interno del palazzo reale, l'unica differenza tra un conquistatore e un ladro è un esercito. Per sopravvivere, Fie deve svelare non solo il piano di Rhusana, ma anche gli antichi segreti dei Corvi, segreti che potrebbero salvare la sua gente o dare fuoco al mondo.
4 Stelline e Mezzo
Fantastico e Sorprendente