venerdì 5 luglio 2019

La Fata delle Cover 04.07.2019

Buongiorno!
Come ogni primo venerdì del mese La Fata delle Cover è tornata e ha lasciato quattro bellissimi gioielli!

Siren Storm

Questa cover è molto classica, mi piace molto l'accostamento dei colori bianco e blu, e soprattutto i fulmini che si intravedono dietro la ragazza hanno catturato la mia attenzione.


Trama tradotta da me

In un mondo in guerra, la maledizione letale di una schiava potrebbe diventare l'arma di salvezza di un regno. Se la maledizione e la ragazza possono essere controllate.

Come schiava nel regno debilitato dalla guerra di Faelen, la diciassettenne Nym non è semplicemente privo di diritti, Le persone come lei, gli Elementali, nascono solo maschi e vengono sempre uccisi alla nascita - il che significa che lei non dovrebbe nemmeno esistere.

In piedi sul palco dell'asta, sotto le montagne fumose, Nym affronta la sua quindicesima vendita. Ma quando il suo cappuccio viene rimosso e la sua maledizione di evocare le tempeste viene rivelata, Nym viene rapito da un consigliere di corte e le viene data una scelta: essere addestrata per essere l'arma di cui Faelen ha bisogno per vincere la guerra o essere ucciso.

Scegliendo la prima, Nym viene gettata in un mondo di politica, feste bizzarre e voci di un male peggiore di quanto sia pronta a combattere. . . per non parlare del formidabile allenatore i cui oscuri segreti si celano dietro la misteriosa abilità di calmare ogni colpo di fulmine che lei chiama.

Ma se lei non vuole essere l'arma che tutti stavano aspettando?


The Stars We Steal

Una cover semplice ma d'effetto, La Rosa dorata sembra uscire dall'immagine, come se potessimo coglierla, e il font è elegante e svolazzante, molto carino.


Trama tradotta da me

La stagione del fidanzamento è arrivata. La diciottenne Princessa Leonie "Leo" Kolburg, erede di un'astronave europea in bancarotta, ha solo una cosa per la testa: quale scapolo fortunato può salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria?

Ma quando l'amico d'infanzia di Leo, e il suo primo amore, Elliot ritorna come il capitano di una famosa nave di whisky, tutto cambia. Elliot è quello che era riuscito a scappare, il ragazzo che la famiglia di Leo riteneva inadatto al matrimonio. Ora, è il pesce più grande della stagione e sembra determinato a rendere miserabile la vita di Leo. Ma le vecchie abitudini sono dure a morire, e mentre Leo si muove tra i balli scintillanti della stagione Valg, si ritrova ad innamorarsi di nuovo del suo primo amore in un gioco di amore, bugie e rimpianti passati.

Lady Smoke

Di solito non amo le cover troppo scure, ma questa sembra brillare di luce propria nonostante il nero dello sfondo, mi piace come il fumo esce dalla coppa e i gioielli colorati che la ricoprono, sembra molto pericolosa.


Trama del primo libro Ash Princess tradotta da me

Theodosia aveva sei anni quando il suo paese fu invaso e sua madre, la Regina del Fuoco, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Quel giorno, il Kaiser prese la famiglia di Theodosia, la sua terra e il suo nome. Theo è stato incoronato Principessa di Cenere - un titolo di vergogna da portare nella sua nuova vita da prigioniera.

Per dieci anni Theo è stata prigioniera nel suo stesso palazzo. Ha sopportato l'implacabile abuso e il ridicolo del Kaiser e della sua corte. È impotente, sopravvive nel suo nuovo mondo solo seppellendo la ragazza che era nel profondo.

Poi, una notte, il Kaiser la costringe a fare l'impensabile. Con il sangue sulle sue mani e tutta la speranza di reclamare il suo trono in fumo, si rende conto che sopravvivere non è più sufficiente. Ma lei ha un'arma: la sua mente è più affilata di qualsiasi spada. E il potere non è sempre vinto sul campo di battaglia.

Per dieci anni, la Principessa di Cenere ha visto la sua terra saccheggiata e il suo popolo ridotto in schiavitù. Tutto finisce ora.

Markswoman

Questa volta sembra proprio che mi abbiano colpito tutte cover simili, ma questa parla per se!


Trama tradotta da me

Kyra è la più giovane markswoman nell'ordine di Kali, una delle poche sorellanze di guerrieri d'élite altamente qualificati. Armati di lame il cui metallo è intriso di magia e guidati da un severo codice di condotta, gli Ordini hanno giurato di mantenere la pace e proteggere il popolo di Asiana. Kyra si è impegnata a farlo, eppure nasconde segretamente un desiderio feroce di vendicare la sua famiglia assassinata.

Quando Tamsyn, la potente e pericolosa Padrona delle Arti Psichiche, assume il controllo dell'Ordine, Kyra è costretta a fuggire. È certa che Tamsyn abbia commesso un omicidio in una contorta offerta di potere, ma non ha prove.

Kyra fugge attraverso uno degli strani mezzi di trasporto che sono i resti del passato perduto di Asiana e si ritrova nella selva inesplorata di un deserto che ospita l'Ordine di Khur, l'unico Ordine composto da uomini. Tra questi c'è Rustan, un Marksman disilluso la cui abilità con la lama non ha eguali. Comprende la disperazione della ricerca di Kyra per provare la colpevolezza di Tamsyn, e man mano che i due si avvicinano, allenandosi ogni giorno sulle dune spazzate dal vento di Khur, entrambi iniziano a mettere in dubbio il loro impegno nei confronti dei loro Ordini. Ma ciò che ancora non sanno è che la linea di demarcazione tra giustizia e vendetta è sottile. . . sottile come la lama di un coltello.

Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna