Buongiorno a tutti!
Come ogni primo giovedì del mese la Fata delle Cover è tornata e ha portato qualcosa di veramente delizioso!
The Silent Mermaid
Trovo che questa cover sia inquietante. Non so perché, ma i colori e i soggetti in generale mi mettono un po' di paura, ed è quello che mi fa piacere tantissimo questa copertina, penso sia anche malinconica e struggente, e mi piace tantissimo il font usato!
Trama tradotta da me
In che modo una sirena senza voce vince una guerra di canzoni? Come sconfigge il canto di un'altra sirena che tiene prigioniero chi ama?
Dopo essere stata toccata dal sole alla nascita, la principessa Arianna è cresciuta imprigionata tra due mondi, né completamente sirena né completamente umana. La sua vita è fatta di solitudine e sogni. Ma quando perde la sua famiglia e il suo regno in una guerra tra uomini e tritoni, è costretta a fuggire tra le braccia di quelle stesse persone che non vogliono avere niente a che fare con la sua specie. La sua unica speranza di protezione risiede nel principe squattrinato che una volta aveva salvato e nelle sue due nipoti chiassose.
Il principe Michael ha finito le soluzioni. Dopo la grande guerra marittima, deve ripulire i pezzi di abbandono, follia e malvagità che suo nonno si è lasciato alle spalle. Con la sua gente affamata e i suoi forzieri quasi vuoti, la ragazza dal suo passato che cade pietosamente ai suoi piedi non può catturare la sua attenzione. Ha solo le risorse e il tempo perché la più buona delle buone azioni possa ripagare ciò che lei gli ha dato. Ma più Michael inizia a sentire la ragazza sotto il suo silenzio, più si rende conto che potrebbe essere la distrazione senza la quale non può sopravvivere.
Nel frattempo, un'oscurità sta iniziando ad avvelenare l'oceano, e un male previsto né da Arianna né da Michael minaccia l'esistenza stessa di entrambi i popoli. Se desiderano restaurare i loro regni, Arianna e Michael dovranno rivalutare le loro alleanze, le loro credenze e un'antica profezia che è stata quasi dimenticata. Ancora più importante, tuttavia, dovranno decidere se possono oltrepassare il loro dolore personale e fidarsi l'uno dell'altro. Perché se non possono, tutto e tutti quelli che amano moriranno.
These Vicious Masks
L'apparenza antiquata di questa cover mi è piaciuta da subito, essenziale ma d'impatto, mi piace la maschera nera, unico elemento, ma anche i bordi sbiaditi e il rosso del nastro, è tutto molto misterioso!
Trama tradotta da me
Inghilterra, 1882. Evelyn è annoiata dalla società e dalle sue aspettative. Quindi, quando la sua amata sorella, Rose, svanisce misteriosamente, ignora i suoi genitori e si reca a Londra per trovarla, accompagnata dal vivace signor Kent. Ma non sono i soli a cercare Rose. Anche il giovane e solitario Sebastian Braddock la sta cercando, sostenendo che entrambe le sorelle hanno poteri di guarigione speciali. Evelyn è convinta che Sebastian debba essere pazzo, finché non scopre che le sue strane storie di persone straordinarie sono vere e che sua sorella è in grave pericolo, più di quanto temesse.
Red Winter
Qui mi hanno incantata subito i colori. Il rosa e rosso che si mescolano sembrano magici e non mi hanno permesso di staccarmi da lei!
Trama tradotta da me
Emi è la kamigakari. Tra pochi mesi, la sua vita da mortale finirà e inizierà la sua nuova esistenza come l'ospite umano di una dea. Nascosta con cura da coloro che l'avrebbero distrutta, ha preparato la sua mente, il suo corpo e la sua anima per unirsi alla dea - e non una volta ha dubitato del suo destino. Shiro è uno yokai, uno spirito della terra, un nemico della dea che Emi presto ospiterà. Il mistero avvolge ogni sua mossa e i suoi occhi color rubino brillano di astuzia che non riesce a eguagliare e osa non fidarsi. Ma lei gli ha salvato la vita, e fino a quando non sarà pagato il suo debito, sarà suo da comandare, che lo voglia o no. Il giorno in cui si incontrano, tutto ciò che Emi crede viene distrutto, spazzato via come neve dal vento invernale. Per la prima volta, vuole cambiare il suo destino, ma come può cancellare un destino già scolpito nella pietra? Contro il potere degli dei, Shiro è la sua unica speranza ... e la speranza è tutto ciò che le è rimasta.
Relative Fortunes
Questa cover minimale è deliziosa. Elegante nella sua semplicità, usa solo tre colori che si amalgamano alla perfezione e la siluette femminile fa pensare ad un thriller misterioso!
Trama tradotta da me
Nel 1924, Manhattan, il suffragio femminile è una vecchia notizia. Per la sofisticata amante dei libri Julia Kydd, la vita è troppo breve per la politica. Con i suoi capelli corti e la propensione per la vita indipendente, Julia vuole solo lanciare la sua nuova stamperia privata. Ma come donna, Julia deve lottare per ciò che è suo, compresa l'eredità che il suo fratellastro, Philip, ha reclamato, mettendo a rischio le sue aspirazioni.
Quando la sorella della sua amica, Naomi Rankin, muore improvvisamente per un apparente suicidio, Julia è scioccata dall'indifferenza della ricca famiglia verso la morte della suffragetta. Naomi ha scelto la povertà e le difficoltà rispetto a un matrimonio e al controllo del marito sui suoi soldi. Ora, la sua morte suggerisce che la lotta era più di quanto potesse sopportare.
Julia, tuttavia, è scettica. Dubitando dei suoi sospetti, Philip propone una scommessa: se Julia può provare che Naomi è stato effettivamente assassinato, lascerà cadere le sue pretese sul suo patrimonio. Julia scopre presto che la vita di Naomi è stata turbolenta ed enigmatica come la sua morte. E mentre si avvicina alla verità, Julia vede che c'è molto di più in gioco della sua eredità ...
Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna