Ari: ”Learning how to put a man's eye out or take him down at the knees. Very romantic stuff, Thad. Very romantic. Oh, and we also hid a body together, so we're practically engaged.”
Il libro in poche parole: quando tutto sembra perduto e appare una soluzione facile e veloce… forse è meglio non cadere nella trappola, non credete?
Punti Forti
Questo libro mi è piaciuto da impazzire! Pieno di tensione, di sorprese, di azione! E’ tutto ciò che avevo bisogno in questo momento! La storia è incentrata sulla nuova principessa Ari che cerca di salvare suo fratello e il suo regno da un patto pericoloso. Lei è la protagonista perfetta per accompagnarci in questa avventura, è coraggiosa, intraprendente e molto intelligente, tanto da poter rivaleggiare con il suo nemico Alistair Teague, famoso per essere l’uomo che fa avverare i desideri di chiunque ad un prezzo spaventoso.
Lei è la forza del romanzo, è come un tornado di energia che non si fa fermare da niente e che mangerebbe qualsiasi cosa le si presenti davanti. L’ho adorata! Il suo senso di lealtà è molto profondo e prova affetto e amore quasi illimitati per le persone che le stanno accanto, inoltre è il raggio di sole che normalmente è rappresentato da un personaggio secondario. Ari è stata formidabile!
Alistair Teague invece è il cattivo per eccellenza, i suoi capitoli sono alcuni dei più interessanti da leggere ed è veramente ben caratterizzato. L’autrice ci sa fare con i suoi antagonisti!
La storia è veramente molto avvincente, non ti permette di essere abbandonata in nessun punto e a metà libro… BAM! Colpo di scena epocale! E in quel momento tutti volevano interrompermi! Piccolo consiglio: se iniziate a leggere questo libro assicuratevi di non essere nelle vicinanze di nessuno che voglia interrompervi. Siete avvisati, lo dico per il vostro bene! È pieno di particolari che sembrano insignificanti ma che alla fine rendono benissimo l’atmosfera misteriosa e piena di pericolo della storia, la cattura delle anime è terrificante e il modo in cui Teague conduce suoi affari… è proprio vero che il Diavolo sta nei dettagli.
Punti Deboli
Ce n’è solo una in realtà ed è l’ambientazione. Ho fatto fatica a capire bene in che posto mi trovavo, la descrizione dei luoghi citati era molto scarsa e ho fatto fatica a capire dove mi trovavo. Lo so che le cose importanti sono altre in un libro ma comunque mi disturbano un po’ queste mancanze.
In conclusione, vi consiglio di leggere subito The Wish Granter perché ha tutte le caratteristiche delle favole che amiamo con qualche dettaglio più dark e dei protagonisti che fanno la differenza.