Buongiorno a tutti!
Visto che è da un po' che leggo almeno una retelling al mese ho deciso di mostrarvi le mie preferite tra quelle che parlano delle storie meno... classiche!
Dorothy Must Die
Dorothy Must Die è una serie moooolto lunga, dove leggere anche le novelle è fondamentale, e molto bella. Ha tutti i punti chiave della storia e non fa rimpiangere per niente l'originale. Vi consiglio però di prendervi un po' di tempo prima di cominciarla perché non riuscirete ad allontanarvene.
Lady Bluebeard
Questa è la prima delle due novelle che vi mostrerò in questo episodio di Cameron Jace. Ormai avrete intuito quanto io adori questa raccolta lugubre di retelling e Lady Bluebeard è sicuramente una delle mie preferite e ci regala un finale inaspettato alla storia di Barbablu.
Sherwood
Credo di aver parlato tantissimo di questo libro ma cosa posso di re: lo adoro! (qui c'è la mia recensione)
Thirteen Years of Snow
In questa novella convergono molti elementi diversi di molte storie, tra cui Moby Dick, L'Isola del Tesoro e Peter Pan e sono mescolati così bene tra loro da non risultare per niente estranei, anzi, sembra quasi un'evoluzione naturale delle stesse storie.
Winterspell
Ho tutte le intenzioni di rileggere questa retelling dello Schiaccianoci prima di Natale, cascasse il mondo! E' molto intrigante e non è infantile come spesso sono i film e altri adattamenti, quindi perfetta per una serata fredda e una tazza di cioccolata calda ad addolcire il tutto.
Cosa ne pensate?
Un abbraccio,
Giollyna