Starcrossed in poche parole: una amore epico e distruttivo rivissuto ai giorni nostri e una guerra che ha il potenziale di distruggere il mondo e riportare gli dei sulla Terra.
Punti Forti
Io adoro la mitologia greca, già solo questo è un punto a favore del romanzo. In più qui abbiamo dei collegamenti alla guerra di Troia e a tutto ciò che la riguarda, soprattutto alla storia d’amore tra Elena e Paride che mi trova sempre molto combattuta nelle mie opinioni. Josephine Angeline è riuscita a inserire i miti un contesto moderno in modo meraviglioso e accattivante!
Lo stile dell’autrice è molto scorrevole e diretto, il libro si legge velocemente e nonostante non fosse la prima volta che lo leggevo non sono riuscita a staccarmi dalle sue pagine fino alla fine.
Helen e Lucas mi sono piaciuti, il loro attaccamento istantaneo ha una spiegazione quindi non mi ha dato fastidio e le loro interazioni mi sono piaciute per la maggior parte. Lei è la solita protagonista timida ma potentissima, non le piace stare al centro dell’attenzione e da per scontate un po’ troppe cose però non mi è dispiaciuta, avrei solo voluto che avesse fatto più domande in generale. Lucas è… quasi perfetto! Dolce, comprensivo, allegro, protettivo… ma non è capace di parlare quando è il momento e continua procrastinare le rivelazioni importanti ed è un tantino irascibile. Ma mi piace tantissimo!
Tra tutti i personaggi secondari, ben caratterizzati e interessanti, il mio preferito è Hector, senza dubbio. È divertente, spiritoso, forte e… molto sarcastico! Mi fa sempre sorridere e in certi momenti volevo che fosse lui il protagonista.
Punti Deboli
A questo giro mi sono chiesta cosa facessero tutti questi genitori mentre i figli cercavano di sventare una guerra che avrebbe distrutto il mondo… magari questi ragazzi andavano controllati e aiutati un poco di più…
C’è una questione matematica che non mi andava giù quando ero ragazzina e lo fa ancora meno oggi… si suppone che siano tutti semidei super intelligenti… allora come è possibile inserire un problema del genere che sarà alla base della maggior parte dei litigi di Dreamless e non assicurarsi che sia davvero un problema? Chi ha letto questo libro mi capisce…
In conclusione, Starcrossed mi è piaciuto di nuovo, è stata una lettura leggera ma intrigante e sono molto curiosa di vedere se anche i seguiti mi lasceranno soddisfatta come adesso.