lunedì 22 aprile 2024

Recensione: Endless di Josephine Angelini

endless
Titolo: Endless (The Awakening Saga #7)
Autore: Josephine Angelini
Data di Pubblicazione: 5 marzo 2024
Casa Editrice: Sungrazer Publishing
Numero di Pagine: 298

I dadi sono sempre stati lanciati contro di lei.
Helen è sempre stata destinata a iniziare una guerra.

Anche dopo aver sconfitto gli dei e aver assunto il ruolo di più potente tra tutti i Discendenti, Helen non è riuscita a salvare suo padre. Tradita da Lucas, Helen cade in una spirale discendente... ma il Destino non ha ancora finito con lei.

Sfortunata in amore, era destinata alla distruzione.
Il ciclo non avrebbe mai dovuto essere interrotto.

Helen scopre che il suo scopo finale è quello di essere la scintilla che incendierà il mondo intero. Per evitare che ciò accada, deve fare l'impossibile e sconfiggere le Moire. Se fallisce, rischia di finire come Edipo, incontrando il suo destino lungo la strada che ha intrapreso per sfuggirgli.


3 Stelline
Bello

Recensione

Endless in poche parole: Helen dovrà capire come mettere fine al ciclo di eventi che la riguardano e come sconfiggere il Destino.


Non ho punti forti e punti deboli ben definiti per questo romanzo, solo un’accozzaglia di pensieri che ho bisogno di mettere nero su bianco perchè abbiano senso. Vediamo se ci riesco.


endless
Mi sento come un disco rotto visto che è la seconda volta di seguito che lo scrivo in una settimana ma… questo  libro è inutile. Non perchè non aggiunge niente alla storia ma perchè non ha senso! Ci sono troppi tasselli inseriti e non tutti vengono usati alla fine! Sono rimasta basita, veniva aggiunto un particolare che poi veniva dimenticato il capitolo successivo. Oppure alcune situazioni venivano spiegate in modo così confuso che… non avevano nessun impatto in generale.


Ci sono molte relazioni forzate a mio parere, quella tra Hector e Andy in particolare, che mi hanno fatto storcere il naso, ma anche Orion e Cassandra, dei quali non ci viene detto neanche la metà di quanto meritavano, e Helen e Lucas… loro stranamente avevano più senso!


Josephine Angelini e i suoi capitoli infiniti…


Il finale è stato un finto difficile e non mi ha soddisfatta.


In conclusione il libro non è brutto, mi ha occupato per un po’ e lo stile della scrittrice resta molto scorrevole e piacevole, è solo che mi aspettavo di più.


Altri libri nella serie

0.5) Starcrossed City
1) Starcrossed (recensione)
2) Dreamless (recensione)
3) Goddess (recensione)
4) Scions (recensione)
5) Timeless (recensione)
6) Outcast (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna