La Casa di Radici e Perdizione in poche parole: una ragazza ingenua scopre di essere il tassello mancante di un piano diabolico e assolutamente controverso.
Punti Forti
Niente è come sembra. Questo libro ha il potere di convincere il lettore di essere parte di una storia romantica e tranquilla, dove due adolescenti scoprono l’amore e l’amicizia dopo essere stati solo per molto tempo. Ma non è così, perchè appena sotto la superficie, segreti oscuri e macabri si intrecciano alle radici della casa più maestosa che la mente possa concepire, dove nessuna pianta e nessun fiore può essere considerato innocuo e dove le persone non sono degne di fiducia. Sotto certi aspetti mi ha disturbato leggere questo libro, sono molto sensibile ad alcuni argomenti e ritrovarmeli davanti senza preavviso mi ha… scombussolata. Nonostante ciò, il libro mi è piaciuto, è stato misterioso ed inquietante e davvero sorprendente, non mi aspettavo la maggior parte dei colpi di scena che ho letto!
Erin A. Craig scrive in modo accattivante e riesce ad evocare ogni tipo di immagine con le parole. Mi era già piaciuta nel libro precedente ma qui è migliorata e l’ho davvero adorata!
Punti Deboli
I due protagonisti erano decisamente troppo ingenui per questo tipo di storia. Ho capito che sono due adolescenti che stanno crescendo e cercano il loro posto nel mondo ma sembra che vivano con le fatte di prosciutto davanti agli occhi! Di base non sono male, hanno entrambi molte caratteristiche che li rendono apprezzabili e degli ottimi protagonisti… ma qui ci voleva altro secondo me.
Torno a parlare della questione degli dei. Li vediamo ancora troppo poco anche se sono una parte fondamentale del romanzo. Se sono reali, perchè non mostraceli di più? Spero ci sia un prossimo libro così da avere un’altra possibilità!
Ci voleva una trama diversa, o almeno un avvertimento all’inizio del libro.
In conclusione, penso sia il libro perfetto da leggere per questo Halloween, diverso dal solito ma non meno spaventoso ed inquietante!