La Principessa delle Anime in poche parole: una principessa tenuta prigioniera per i suoi poteri cerca di scappare e sconfiggere i suoi carcerieri senza dover cedere al suo lato oscuro.
Punti Forti
Nox è la cosa migliore che c’è in questo romanzo! Mi è piaciuto da subito, è coraggioso, irriverente e impulsivo, il protagonista perfetto! Mi sono piaciute le sue risposte arroganti e sfacciate, il suo gettarsi in ogni situazione senza pensarci troppo e anche la sua dolcezza e la sua fragilità. E' il personaggio meglio costruito secondo me e da anche molta più profondità ai dialoghi con Selestra.
La storia è carina, decisamente prevedibile, ma veloce e scorrevole. Di retelling c’è poco, giusto la torre e un altro paio di riferimenti, ma è coerente con lo stile dell’autrice quindi non ho avuto nessun problema in proposito.
C’è una scena spaventosamente meravigliosa che mi ha messo i brividi! Complimenti Alexandra Christo, con quella hai centrato il bersaglio, avrei voluto che i protagonisti passassero più tempo in quella foresta maledetta!
Anche la resa dei conti finale è stata abbastanza avvincente, niente di imprevedibile ma… mi è piaciuta.
Punti Deboli
Per qualche motivo non sono riuscita a connettermi con la protagonista, Selestra. Passando sopra al fatto che i suoi capelli erano verdi, cosa molto importante e che io continuavo a dimenticarmi, l’ho trovata piatta e priva di…personalità? Attrattiva? Chiamatela come volete, ma lei non ce l’aveva. Non mi è piaciuta e purtroppo quando non mi piace un protagonista è difficile uscirne…
In conclusione, il libro non è male ma non mi ha conquistata, non è quello di cui ho bisogno in questo momento. Se vi è piaciuto La Regina delle Sirene però dategli una possibilità.