Titolo: The Plastic Magician (The Paper Magician #4)
Autore: Cahrlie N. Holmberg
Data di Pubblicazione: 15 maggio 2018
Casa Editrice: 47North
Numero di Pagine: 233
Alvie Brechenmacher è arrivata a Londra per iniziare la sua formazione in Polimeria, la magica disciplina dellincantare la plastica.La Polimeria è luna nuova forma di magia e in un campo in cui c'è ancora così tanto da imparare, ogni Polimerico sogna di fare la prossima grande scoperta.
Anche se è solo un'apprendista, Alvie è un'inventore nel cuore ed è determinata a fare quante più scoperte possibile, nel più breve lasso di tempo possibile. Fortunatamente per lei, sta studiando con il mago di fama mondiale Marion Praff, che è dedito al suo lavoro quanto Alvie.
L'entusiasmo di Alvie rinvigorisce il lavoro del suo mentore e insieme creano un dispositivo che potrebbe cambiare per sempre la Polimeria e il mondo. Ma quando un rivale viene a conoscenza dei loro piani, cospira per rubare la loro invenzione e prendersene il merito.
Per contrastarlo, Alvie dovrà pensare in anticipo Perché nel mondo ad alto rischio della scoperta magica, non tutti giocano correttamente.
3 Stelline
Bello
Recensione
“The world can take all it wants from a man, but he has to give up his integrity freely.”
The Plastic Magician - Charlie N. Holmberg
The Plastic Magician: Alvie sta finalmente per cominciare a studiare il suo materiale preferito, la plastica, ma dovrà avere a che fare con le ambizioni umane.
Punti Forti
La determinazione di Alvie mi è piaciuta tantissimo, ha un obbiettivo e niente la distoglie da esso. Ha una mente molto attiva che non smette di pensare alle infinite possibilità di un esperimento e che continua a cercare soluzioni a nuovi problemi. Mi è piaciuta, è molto intelligente e vogliosa di imparare anche grazie ai suoi sbagli, non è perfetta ed è questo che la rende tanto speciale.
Mi è piaciuto che lo scontro in questo libro fosse più di tipo intellettuale, ci è stata presentata bene la competizione che c’è tra gli scienziati e il fatto che cerchino prestigio e fama nell’arrivare per primi con una scoperta rivoluzionaria.
Mi è piaciuto la scelta dell’autrice di non riproporre il filone romantico dei libri precedenti perchè mi aspettavo che lo facesse, anche se devo ammettere che Bennett non mi fa impazzire…
Mi è piaciuto l’esperimento di Alvie e del suo mentore!
Punti Deboli
Il fatto che lo scontro fosse intellettuale ha reso la storia molto lenta e a mio parere non ci sono stati momenti salienti, e questo mi ha fatto piacere il libro di meno. Un po’ di azione e pericolo ci vuole sempre per rendere una storia interessante.
In conclusione, The Plastic Magician è un libro carino con una bella protagonista e una scoperta rivoluzionaria.
“People with drive do amazing things.”
The Plastic Magician - Charlie N. Holmberg
Voto alla Serie
3 Stelline
Bella
Altri libri nella serie:
Un abbraccio,
Giollyna