lunedì 20 febbraio 2023

Recensione: Master Magician di Charlie N. Holmberg

Master Magician
Titolo: Master Magician (The Paper Magician #3)
Autore: Charlie N. Holmberg
Data di Pubblicazione: 14 luglio 2016
Casa Editrice: Fanucci Editore
Numero di Pagine: 256

Durante il suo lungo apprendistato, Ceony Twill ha tenuto nascosto un segreto al suo stesso mentore, Emery Thane: ha scoperto di poter praticare forme di magia diverse dalla propria, un’abilità da sempre ritenuta impossibile da acquisire. Ormai è giunta al termine del suo percorso e sta per affrontare l’esame finale, ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto ecco che gli imprevisti si mettono sulla sua strada, complicandole un bel po’ la vita. Per allontanare da sé i sospetti di favoritismo, Emery fa testare le qualità di Ceony da un tale Prit, un piegatore che, come tutti sanno, odia il maestro e a cui non importa nulla della sua apprendista. Proprio nel momento in cui un efferato criminale con cui la ragazza ha avuto un tempo a che fare è scappato di prigione e ora è pronto a regolare i conti con il passato. Ceony sa che se vuole evitare la sua vendetta dovrà trovarlo prima che sia troppo tardi, perché colui che ha di fronte è il peggiore dei suoi incubi, il solo in grado di padroneggiare l’unica forma di magia che lei non riesce a dominare...

3 Stelline
Bello

Recensione

“Quando uno crede in sé stesso, anche l’impossibile diventa possibile.”
Master Magician - Charlie N. Holmberg

Master Magician in poche parole: Ceony è arrivata alla fine del suo percorso accademico ma deve avere a che fare ancora con un ultimo nemico.


Punti Forti


Lo stile dell’autrice continua a piacermi! Rende la storia davvero facile e veloce da leggere ed è proprio quello di cui ho bisogno adesso! Per non parlare del fatto che ora è difficile trovare un libro di 250 pagine e che si possa finire in pochi giorni!


Mi è piaciuta lo scontro finale con il cattivo di turno, è stata la parte più emozionante di tutto il libro, molto intensa e piena di sorprese, avrei voluto che tutta la storia fosse così! Saraj è un antagonista abbastanza tosto e da a tutti del filo da torcere!


Emery è dolcissimo! Anche lui migliora con ogni libro che leggo!


Punti Deboli


master magician
Purtroppo in Master Magician ho storto il naso più volte, a cominciare dalla protagonista. Ceony doveva concentrarsi su una cosa, superare l’esame di magia. Invece ha deciso che spettava a lei catturare il cattivo di turno. Di nuovo. Se in Glass Magician la cosa aveva un senso, qui non ce l’ha dal momento che lei non ha nessun collegamento con Saraj. Si metteva in pericolo ripetutamente senza una ragione e questo mi ha infastidita. Valeva la pena creare un motivo logico per cui lei dovesse dargli la caccia nei libri precedenti, e non è stato fatto.


La cosa di slegarsi da un materiale e legarsi ad un altro, dopo la terza volta che lo leggevo mi ha annoiata. Ho capito cosa bisogna fare, non serve che mi venga ripetuto venti volte per pagina!


Emery e Ceony hanno deciso di stare insieme e non ci sarebbe niente di strano se non fosse che è successo tutto troppo velocemente e mi sono persa il pezzo in cui lo hanno deciso…


In conclusione, Master Magician non è stato male ma non è stato la conclusione che mi aspettavo e in cui speravo. Il miglior libro della serie resta Paper Magician…


“«Ho sentito un bel po’ di cose sul suo conto.
    «E ancora mi stringi la mano?» chiese Emery. «Tua madre ti ha tirato su bene.»”
Master Magician - Charlie N. Holmberg

Altri libri nella serie:

1) Paper Magician (recensione)
2) Glass Magician (recensione)
4) The Plastic Magician (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna