lunedì 2 settembre 2024

Recensione: Blood Justice di Terry J. Benton-Walker

blood justice
Titolo: Blood Justice (Blood Debts #2)
Autore: Terry J. Benton Walker
Data di Pubblicazione: 23 aprile 2024
Casa Editrice: Tor Teen
Numero di Pagine: 480

Cristina e Clement Trudeau hanno evocato l'impossibile: la giustizia.

Hanno ripreso il trono rubato alla loro famiglia per guidare la comunità magica di New Orleans verso il futuro più luminoso che tutti meritano.

Ma quando Cris e Clem hanno ripristinato il potere della loro famiglia, Valentina Savant ha perso tutto. I suoi amati nonni sono scomparsi e la sua sovranità è stata revocata: non sarà mai regina. A meno che, ovviamente, qualcuno non detroni di nuovo i Trudeau. E per sua fortuna, non è l'unica a cercare di abbatterli.

Cris e Clem hanno nemici che li attaccano da tutte le direzioni: manifestanti anti-magia pieni di odio sabotano il loro regno a ogni svolta. Un detective spietato con una vendetta personale contro i crimini magici è alle loro calcagna proprio mentre Cris scopre la sua sete di vendetta. E un dio brutale, che caccia dalle ombre, viene evocato dallo stesso potere di cui Clem ha bisogno per proteggere il ragazzo che ama.

La sete di vendetta di Cris e il desiderio d'amore di Clem potrebbero rivelarsi la rovina della loro famiglia, mentre nuovi omicidi, sconvolgenti sparizioni e alleanze impossibili stanno cambiando il gioco per sempre.

Bentornati a New Orleans, dove gli dei camminano tra noi e la giustizia non si fa, si prende.

3 Stelline
Bello

Recensione

“But for Valentina, fear was one of the first minibosses she’d had to defeat early on.”
Blood Justice - Terry J. Benton-Walker

Blood Justice in poche parole: ora che il peggio sembra passato è il momento per Cristina e Clement di sistemare alcune questioni personali e di togliersi dei sassolini dalle scarpe. Ma è davvero tutto finito?


Punti Forti


Per quanto fosse stata una delle parti più oscure del libro, mi è piaciuto come Cristina ha deciso di portare avanti la sua vendetta, pur sbagliata che fosse. La sua disperazione era palpabile, la sua rabbia e la sua voglia di fare giustizia. Si percepiva tutto perfettamente ed è ciò che ha dato spessore al libro.


I capitoli di Valentina, per quanto pochi, mi sono piaciuti molto. L’ho rivalutata come personaggio, anche se faccio ancora il tifo per i gemelli. Ci da modo di capire che non c’è una parte completamente in torto rispetto ad un’altra.


Il rapporto tra Clem e Cris continua a essere molto bello, nonostante entrambi mantengano i propri segreti. Si fanno forza l’uno con l’altra e si coprono le spalle in ogni situazione. Sono molto dolci.


Punti Deboli


blood justice
Ancora non so bene per quale motivo, ma in molte parti mi sono annoiata. Credo che il libro fosse troppo lungo e non molto scorrevole. Ho fatto fatica a stargli dietro e mi è dispiaciuto molto, c’era il potenziale perchè fosse un romanzo fenomenale ma è come se l’autore avesse cercato di strafare… e così facendo ha ottenuto il risultato opposto.


La magia è in secondo piano, anche se non sembra. Da un libro sulla magia voodoo ci si aspetta che sia il punto focale, non un semplice contorno…


Le aspettative che avevo alla fine del primo libro non sono state rispettate…


A questa storia manca un po’ di leggerezza. Qualche intermezzo più felice ci vuole sempre altrimenti il tutto risulta troppo pensante.


In conclusione, Blood Justice è un libro carino che, spero, apra la strada ad un finale di serie mozzafiato.


"Not gonna lie, transference of frustration is one of my most prized superpowers.”
Blood Justice - Terry J. Benton-Walker

Altri libri nella serie:


1) Blood Debt (recensione)


Un abbraccio,


Giollyna