Titolo: Foxglove (Belladonna #2)
Autore: Adalyn Grace
Data di Pubblicazione: 7 maggio 2024
Casa Editrice: Rizzoli
Numero di Pagine: 464
Signa Farrow non riusciva a non pensare a quel fiore così affascinante e così tossico, e alla residenza della sua famiglia che ne condivideva il nome comune, Foxglove, digitalis purpurea, mentre fissava il cadavere dell'ex duca di Berness." Un uomo è stato assassinato. Il signore di Thorn Grove è stato incastrato. E Fato, l'inafferrabile fratello di Morte, ha preso residenza in un sontuoso palazzo lì vicino. Fato è determinato a vendicarsi, dopo che Morte ha preso la vita della donna che amava molti anni vuole Signa per sé, a qualunque costo. Signa e sua cugina Blythe sono certe che Fato possa aiutarle a salvare Elijah Hawthorne dall'ingiusta prigionia, ma più tempo trascorrono con lui, più spaventosa diventa la loro realtà. Signa inizia a mostrare nuovi poteri che la collegano al passato di Fato. Misteri e pericoli si annidano dietro ogni angolo e le due cugine devono imparare a capire di chi fidarsi, mentre i loro destini rimangono in bilico tra gli omicidi mai svelati che perseguitano la loro famiglia e gli inaspettati giochi di Fato...
4 Stelline
Fantastico
Recensione
"Stai tranquilla, disprezzo quell'uomo al punto che dovrebbe mandarmi dei fiori per scusarsi di avermi gravato con la sua esistenza."
Foxglove - Adalyn Grace
Foxglove in poche parole: c’è un altro omicidio da risolvere e questa volta Signa può contare sull’aiuto dell’esuberante cugina, Blythe.
Punti Forti
L’introduzione del punto di vista di Blythe è la cosa migliore che l’autrice potesse fare. Lei mi è piaciuta tantissimo e avrei voluto legger più capitoli che la riguardavano! Ha il carattere che manca a Signa e la risposta pronta per ogni situazione, l’ho trovata impeccabile. Spero che il terzo libro riguardi solo lei!
Anche l’aggiunta di Fato mi è piaciuta. È uno di quei personaggi che non dovrebbero piacere ma per i quali si perde facilmente la testa. Batte Morte su ogni fronte per quanto mi riguarda.
Ho trovato la storia in generale molto più interessante, mi sono piaciute le indagini, e ammetto che non avevo capito chi fosse il colpevole, e questa volta mi è piaciuto anche il contorno. È stato emozionante vedere Signa nella sua nuova casa e alle prese con le presenze che la abitavano, e anche vedere Blythe che ritorna a far perte della società nonostante i vari impedimenti. Vedo un netto miglioramento!
Il finale è stato mozzafiato, Adalyn Grace sa come concludere una storia!
Punti Deboli
Signa e Morte come coppia continuano a non convincermi… sono piatti e non mi emozionano e poi volgiamo parlare del soprannome con cui la chiama lui? È ridicolo e mi infastidisce, un po’ più di fantasia non guastava qui.
La “soluzione” della parte sovrannaturale l’ho capita praticamente subito. Non è un punto a sfavore, mi sono comunque goduta la storia, però mi piacciono i colpi di scena…
In conclusione, Foxglove mi è piaciuto e non vedo l’ora di mettere le mani su Wisteria!
"Se le persone hanno paura, allora che abbiano paura. Le tue spalle non sono state create per sopportare il peso delle loro aspettative, Signa. Non sei stata creata per compiacere gli altri."
Foxglove - Adalyn Grace
Altri libri nella serie:
3) Wisteria (prossima pubblicazione)
Altri libri dell'autrice:
- All the Stars and Teeth (All the Stars and Teeth #1) (recensione)
Un abbraccio,
Giollyna