Pagine

venerdì 11 ottobre 2024

Recensione: The Darkness Within Us di Tricia Levenseller

the darkness within us
Titolo: The Darkness Within Us (The Shadows Between Us #2)
Autore: Tricia Levenseller
Data di Pubblicazione: 9 luglio 2024
Casa Editrice: Feiwel & Friends
Numero di Pagine: 336

Chrysantha Stathos ha vinto.

Nascondendo la sua intelligenza e ambizione dietro la maschera di una bella ragazza svampita, ha raccolto segreti importanti, si è guadagnata l'affetto costante del padre ed è diventata una ricca duchessa, il tutto a diciannove anni. Ora, è a un solo duca anziano e morente di distanza dall'avere tutta la libertà, i soldi e la sicurezza che ha sempre desiderato.

O almeno così pensava.

A quanto pare, la sua sorellina in qualche modo le ha strappato la vera vittoria: Alessandra sta per sposare il Re delle Ombre, l'uomo più potente del mondo. Nel frattempo, dopo la morte del marito buono a nulla e lascivo di Chrysantha, un uomo che afferma di essere il nipote del duca si presenta per ereditare tutto ciò che dovrebbe essere suo.

Chrysantha è infuriata. Non c'è modo che lasci che un uomo le porti via tutto. Non importa che sia estremamente bello, riservato e affascinante, con poteri misteriosi... No, Chrysantha vuole che Eryx Demos muoia, e alla fine, una ragazza Stathos ottiene sempre ciò che vuole.

4 Stelline
Fantastico

Recensione

"And those options will be taken away the second I marry. I will be beholden to my husband."
"But you will be wealthy."
"Is that what you'd choose? Bondage over freedom for the right price?"
The Darkness Within Us - Tricia Levenseller

The Darkness Within Us in poche parole: dopo anni di sacrifici Chrysantha vede la sua vittoria rubata da un uomo che non aveva previsto, ma di certo non lascerà che questo la fermi.


Punti Forti


La storia di Chrysantha mi è piaciuta più di quella di Alessandra! Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine perchè ero curiosissima di sapere chi era Eryx in realtà e cosa voleva, e l’autrice non l’ha rivelato fino agli ultimi capitoli lasciando crescere la tensione! Ottimo!


Anche la protagonista mi è piaciuta di più! I motivi dietro alle decisioni di Chrysantha sono più semplici, ma molto più realistici. Lei vuole semplicemente essere libera di fare quello che vuole, come vuole e quando vuole. Credo che chiunque possa simpatizzare con un personaggio del genere e ha fatto presto a piacermi!


La parte romantica è lentissima e a volte mi chiedevo se avrebbe davvero preso il volo, ma alla fine non delude. E non guasta che enemies-to-lovers sia il mio trope preferito!

the darkness within us

Eryx è stato un personaggio estremamente misterioso per tutta la durata del libro, ed è anche il motivo per cui ero così curiosa! Vi anticipo già che non mi ha delusa alla fine!


Punti Deboli


Il finale è stato troppo veloce e simile a quello del suo predecessore. Avrei preferito qualcosa di più originale…


In conclusione, The Darkness Within Us mi è piaciuto più del precedente e adoro che entrambi possano essere letti come romanzi autoconclusivi!


“My husband is taking too long to die”
The Darkness Within Us - Tricia Levenseller

Altri libri nella serie:

 1) Le ombre tra di noi (recensione)

Altri libri dell'autrice:

- La Figlia del Re dei Pirati (recensione)
- Warrior of the Wild (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna