"But you will be wealthy."
"Is that what you'd choose? Bondage over freedom for the right price?"
The Darkness Within Us in poche parole: dopo anni di sacrifici Chrysantha vede la sua vittoria rubata da un uomo che non aveva previsto, ma di certo non lascerà che questo la fermi.
Punti Forti
La storia di Chrysantha mi è piaciuta più di quella di Alessandra! Mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine perchè ero curiosissima di sapere chi era Eryx in realtà e cosa voleva, e l’autrice non l’ha rivelato fino agli ultimi capitoli lasciando crescere la tensione! Ottimo!
Anche la protagonista mi è piaciuta di più! I motivi dietro alle decisioni di Chrysantha sono più semplici, ma molto più realistici. Lei vuole semplicemente essere libera di fare quello che vuole, come vuole e quando vuole. Credo che chiunque possa simpatizzare con un personaggio del genere e ha fatto presto a piacermi!
La parte romantica è lentissima e a volte mi chiedevo se avrebbe davvero preso il volo, ma alla fine non delude. E non guasta che enemies-to-lovers sia il mio trope preferito!
Eryx è stato un personaggio estremamente misterioso per tutta la durata del libro, ed è anche il motivo per cui ero così curiosa! Vi anticipo già che non mi ha delusa alla fine!
Punti Deboli
Il finale è stato troppo veloce e simile a quello del suo predecessore. Avrei preferito qualcosa di più originale…
In conclusione, The Darkness Within Us mi è piaciuto più del precedente e adoro che entrambi possano essere letti come romanzi autoconclusivi!