giovedì 26 marzo 2020

Recensione: Le Ombre tra di Noi di Tricia Levenseller

Titolo: Le Ombre tra di Noi (The Shadows Between Us #1)
Autore: Tricia Levenseller
Data di Pubblicazione: 24 maggio 2022
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 336

Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente:

1. Corteggiare il Re delle Ombre. 
2. Sposarlo. 
3. Ucciderlo ed ereditare il regno. 

Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?

4 Stelline
Fantastico


Recensione

“Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore.
E mai lo troveranno.”
Le Ombre tra di Noi - Tricia Levenseller

La trama di questo libro mi ha catturata da subito e non vedevo l’ora di leggerlo, sembrava misterioso ed intrigante, ma non è stato come me lo ero immaginato.

Trama: questa mi aveva tratta un po’ in inganno, pensavo che la protagonista avesse un motivo più profondo per voler uccidere il re, una ribellione o qualcosa del genere. Invece, vuole solo diventare l’unica regina e comandare su tutto il mondo. Semplice e diretto. E addio al clichè. Ero così contenta quando ho letto questa cosa! Ogni tanto ho bisogno di qualcosa che mi sorprenda e questo lo ha fatto. Però me lo aspettavo più pericoloso, più adrenalinico, più romantico. Invece la parte centrale è leggermente piatta. Non noiosa, questo mai, ma molto calma, dei pezzi con più azione ci sono, però è tutto un creare piani, disfarli, modificarli e crearli da capo. Tiene col fiato sospeso in modo diverso rispetto al solito. Mi è piaciuto, come tutti i libri di questa autrice!

Ambientazioni: predominano quelle nobiliari, il palazzo reale, elegante e sontuoso, pieno di stanze e di ospiti che cercano di essere alla sua altezza. In questo libro si capisce che la descrizione dei luoghi non era esattamente una priorità, ma non è un male perché non si nota questa cosa, si è troppo impegnati a farsi catturare dalle vicende.

Personaggi: Alessandra è decisamente una delle mie protagoniste preferite. È determinata e non le interessa quello che gli altri pensano di lei, per raggiungere i suoi obiettivi non si fa scrupoli di nessun genere ed è la vera forza di questo libro. Calcolatrice e vendicativa, un personaggio complesso e che suscita subito simpatia ed è in grado di catturare l’attenzione. Il re delle ombre è un ragazzo che vuole a tutti i costi poter governare come desidera ma è costantemente frenato dai suoi consiglieri. È lui il vero romantico anche se è poco interessato al corteggiamento, preferisce gli affari di stato e conquistare nuovi paesi. Lui è molto tenero, nonostante qualche scivolone. Sono due ottimi protagonisti!

In conclusione, è un libro molto bello e purtroppo finisce troppo in fretta, avrei letto ancora un centinaio di pagine molto volentieri, e il plus è che non fa parte di una serie quindi chi vuole un libro che finisca definitivamente rimarrà molto soddisfatto. Ve lo consiglio!

“La ribelle che è in me ama gettare fango in faccia al decoro.”
Le Ombre tra di Noi - Tricia Levenseller

Altri libri dell'autrice:

- La Figlia del Re dei Pirati (recensione)
- Warrior of the Wild (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna