venerdì 18 ottobre 2024

Recensione: La Rosa del Califfo di Renée Ahdieh

La Rosa del califfo
Titolo: La Rosa del Califfo (The Wrath and the Dawn #2)
Autore: Renée Ahdieh
Data di Pubblicazione: 27 aprile 2017
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Numero di Pagine: 384

Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

4 Stelline
Fantastico

Recensione

“Dalle Stelle, alle stelle.”
La Rosa del Califfo - Renée Ahdieh

La Rosa del Califfo in poche parole: la guerra è alle porte e diventa ancora più imperativo rompere la maledizione che grava su Khalid prima che sia troppo tardi per tutti.


Punti Forti


Questo libro mi è piaciuto di più perchè c’è molta più avventura e politica. Ora non è solo una storia d’amore, è complessa ed intrigante e preferisco sempre quando ci sono più elementi in gioco!


Stranamente mi sono riuscita a far piacere i diversi punti di vista, anche se molti non avevano ragione di esistere… in particolare quello del padre di Shahrzad è stato interessante qui, è stato come essere nella testa del cattivo della storia, anche se in realtà non lo è.


La relazione tra Khalid e Shahrzad mi è piaciuta di più. Io non riesco a dimenticare la violenza del primo libro, ma loro sì… e affrontano tutte le vicende in modo piuttosto maturo nonostante  tutto quindi vedo un netto miglioramento e lo adoro!

La Rosa del califfo


C’è un colpo di scena che non mi ricordavo, in realtà ricordavo davvero poco dalla prima lettura, che ho adorato e per me è stato ancora meglio di quello finale!


Il finale è stato davvero molto tenero e coerente!


Punti Deboli


Una certa situazione che non poso dire si è risolta troppo in fretta… mi aspettavo più… non so neanche io cosa, ma di sicuro di più.


Doveva morire qualcun altro perchè la storia fosse completa e mi soddisfacesse appieno…


In conclusione, La Rosa del Califfo mi è piaciuto più del precedente e sono molto contenta di aver riletto questa serie!


"Datemi un amore splendido, o una splendida morte!"
La Rosa del Califfo - Renée Ahdieh

Altri libri nella serie:

1) La Moglie del Califfo (recensione)
- Le Notti del Califfo

Altri libri dell'autrice:

- Flame in the Mist (Flame in the Mist #1) (recensione)
- Smoke in the Sun (Flame in the Mist #2) (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna