Pagine

venerdì 15 novembre 2024

Chiacchiere su... Unleashed di Sophie Jordan


Titolo: Unleashed (Uninvited #2)
Autore: Sophie Jordan
Data di Pubblicazione: 24 febbraio 2015
Casa Editrice: HarperTeen
Numero di Pagine: 368

Davy ha trascorso gli ultimi mesi cercando di accettare il fatto di essere risultata positiva al gene del killer HTS (noto anche come sindrome da tendenza omicida). Ha giurato che non avrebbe lasciato che la cambiasse e che il suo DNA non la definiva... ma poi ha ucciso un uomo.

Ora in fuga, Davy deve decidere se farsi governare dal gene del killer o se seguire il suo cuore e combattere per il suo diritto a vivere libera. Ma con il suo potenziale di violenza nascosto sotto la superficie, Davy non sa nemmeno se può fidarsi di se stessa.


Unleashed è un libro inutile e deludente e vorrei non averlo letto…


La quasi totale inesistenza di Sean è ciò che mi ha dato più fastidio. Mi ero affezionata a lui e non ho sopportato il vederlo sparire, anche se avevo capito già dalle prime pagine che sarebbe successo. È subito chiaro che Davy si è disinnamorata di lui in due giorni e questo è ridicolo. Era il personaggio migliore della serie…


Anche gli altri personaggi che conoscevamo sono stati rimpiazzati con dei nuovi… che non ne valgono neanche lontanamente la pena! È stata una scelta rischiosa che non ha funzionato.


Caden è ciò che di più simile ci sia a Sean, con molto meno muso. Avrebbe avuto il potenziale per piacermi ma… è arrivato troppo tardi e non sono riuscita ad affezionarmici. Poi il suo innamoramento istantaneo non ha avuto senso…


Questo è un libro completamente romance. Se in Uninvited il focus era sul comportamento della società e la crescita personale della protagonista, qui non c’è niente del genere. Qui vediamo Davy che in due pagine si disinnamora e in 200 si innamora di nuovo di un perfetto sconosciuto. Normalmente non ci sarebbe niente di male, ma qui il punto era il gene del killer, non la vita sentimentale di un’adolescente.


Volevo davvero vedere le missioni della resistenza, la politica del mondo esterno, le persone combattere per ciò che è giusto… ma no, qui nessuno fa niente e ci sono solo dei paragrafi all’inizio dei capitoli che ci fanno capire che forse sta succedendo qualcosa ma che noi non abbiamo il diritto di saperlo.


In conclusione, tratterò questa dilogia come se non fosse tale, Uninvited rimarrà uno splendido ricordo e Unleashed non è mai esistito.



Altri libri nella serie:

1) Uninvited (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna