Il libro in poche parole: finalmente una battaglia vera e propria, ma è dalla parte della ragione? E chi è il vero cattivo?
Punti Forti
Il finale mi è piaciuto, cioè mi è sembrato giusto per come sono andate le cose fino ad ora, perché il mio lato emotivo avrebbe preferito qualcosa di diverso. È stato completo end emozionante, era dal libro precedente che pensavo di aver perso l’interesse e invece ho scoperto che mi bastano poche righe per recuperare tutto!
Tutte le domande trovano una risposta, la nebbia, la leggenda sulle regine e la maledizione di Jules, le spiegazioni sono chiare anche se piuttosto sbrigative ma riempiono la parte più noiosa e lenta della storia.
Il legame tra le sorelle prende una nuova piega, migliore, ed è la cosa che mi è piaciuta di più, si capisce che Mirabella è il centro del loro triangolo, è il collante di questa fragile famiglia, Arsinoe e Katharine invece sono i poli che si respingono, ma che sanno che cosa è giusto e coso sono le une per le altre. L’unica cosa da dire è: “Era ora!”
Punti Deboli
Emilia: continua a non piacermi e il suo ruolo è sempre più importante. Un personaggio, così antipatico mi capita raramente di incontrarlo.
L’ultimo punto debole riguarda il finale, perché cozza con lo spirito femminista dell’intera serie. La mia parte romantica ne era molto contenta, ma quella logica ed intellettuale ha storto il naso.
In conclusione è una bella serie, sono contenta di averle dato una possibilità, tratta del legame familiare in modo diverso e più oscuro, parla della forza delle donne e della loro intelligenza, è di ispirazione in questo senso perché fa credere che l’unica cosa che serve per riuscire a vincere sia la forza di volontà e la determinazione. Ve la consiglio!
Altri libri dell'autrice: