Il libro in poche parole: finalmente la battaglia per la corona comincia e due regine sono destinate a morire.
Punti Forti
Le protagoniste continuano ad essere il punto migliore, Katherine dopo la sua caduta nel Grande Abisso è diventata una regina a tutti gli effetti e vuole vincere, vuole essere lei ad uccidere le sue sorelle. Ha una nuova oscurità dentro che la sta cambiando e sta dando forza e nuove abilità, sta perdendo un po’ di quella sua dolcezza e sensibilità in favore di sentimenti che non le appartengono. Arsinoe dopo la scoperta del suo vero potere deve capire come usarlo e non farsi scoprire, diventa più intraprendente e non è disposta a perdere niente nella sua scalata verso la corona, anche se alcuni dubbi si stanno insinuando nei suoi pensieri. Mirabilia invece sta diventando un po’ noiosa, non accetta la realtà delle cose ma non fa niente di concreto per cambiarlo. Sta diventando moscia.
Punti Deboli
La lentezza non è cambiata, continuano ad esserci capitoli inutili e cambi di punti di vista continui ed insopportabili.
Non mi è più chiara la storia originale delle scelte e della Dea e non so cosa stia aspettando l’autrice a scrivere qualcosa in proposito.
Le parti romantiche iniziano a farmi storcere il naso, soprattutto quando si parla di Joseph, Jules e Mirabella. Sembra una regola non scritta che in qualunque libro deve esserci un triangolo amoroso. E Pietyr… mi piace ancora ma sembra solo un cucciolo geloso in certi momenti e non ne ha il diritto!
Continuo a consigliare la serie perché il secondo libro è migliore del primo e vorrei già essere alla fine del quarto!
“Hai proprio un gran talento nel far sembrare un complimento una minaccia”
La Battaglia della Corona Maledetta - Kendare Blake
Altri libri nella serie:
Altri libri dell'autrice:
Un abbraccio,
Giollyna