Il libro in poche parole: il Presidio non ha intenzione di tornare nei suoi confini sta spargendo morte e terrore per le strade della capitale, l’unico modo per fermarlo è fermare chi lo comanda.
Punti Forti
Il primo vorrei dirvelo ma non posso perché vi rivelerei troppo… è una cosa bellissima che aspettavo dal primo libro e che finalmente vedo accadere! Se siete fan di alcune coppie di questa serie potete immaginare a cosa mi riferisco ;)
Qui si da spazio a tutti i protagonisti in uguale misura, non mi sono mai sentita annoiata o in attesa di un certo personaggio, quando mi chiedevo cosa stesse succedendo ad Eloise lo sapevo, quando invece volevo leggere di Gabriel mi capitavo il capitolo su di lui. È stato una miscela perfetta a mio parere e sono molto soddisfatta.
Il finale è stato meraviglioso ha risposto a tutte le mie domande lasciando comunque uno spiraglio aperto per eventuali futuri libri, bello ed intenso, esattamente quello che ci voleva per concludere questa serie!
Questa è la mia ultima occasione, per ora, di parlare dello stile di Virginia de Winter: molto elegante e pieno di dettagli ma non noioso ed è sicuramente migliorato molto rispetto al primo libro, non ci sono più parole e frasi inutili e messe lì solo per enfatizzare un certo particolare, tutto è ben calibrato e scorrevole. Vorrei tanto leggere ancora qualcosa di suo ma per il momento dovrò aspettare.
Ultimo piccolo appunto: Gilbert e Lara. Voglio una serie solo su di loro!
In conclusione, questa è la serie gotica più bella che abbia letto e ve la consiglio molto caldamente. Non ve ne pentirete!
Quando aveva posato per la prima volta lo sguardo su Christabel Von Sayn, Stephen Eldrige aveva quattordici anni e aveva deciso che la poesia era del tutto inutile.
Black Friars. L'Ordine della Croce - Virginia de Winter
Voto alla Serie
4 Stelline
Fantastica