Titolo: Black Friars - L'Ordine della Penna (Black Friars #2)
Autore: Virginia de Winter
Data di Pubblicazione: 14 luglio 2012
Casa Editrice: Fazi Editore
Numero di Pagine: 500
Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.
4 Stelline e Mezzo
Fantastico e Romantico
Recensione
“Donne", commentò, sinceramente incredulo e del tutto incurante di averne una davanti. "Campassi cent'anni non le capirei mai e, nel caso dovesse succedere, andrei immediatamente a farmi esorcizzare".”
Black Friars. L'ordine della Penna - Virginia de Winter
Il libro in poche parole: ora vediamo le vicende da un punto di vista diverso, un altro regno e un’altra faida famigliare, forse ancora più interessante della precedente!
Punti Forti
Gabriel e Sophia ovviamente! Non è il loro romanzo, non interamente, perché la storia deve andare avanti e i protagonisti della serie sono Axel e Eloise, però mi piacciono da impazzire! Gabriel è tenebroso e determinato a proteggere il suo paese mentre Sophia si ritrova in una realtà che non aveva mai immaginato per se stessa e lotta per farsi accettare e per non rimanere in disparte. Sono opposti che continuano a ostacolarsi e cercano di distruggersi a vicenda, tanto da arrivare a chiedere l’aiuto degli dei per farlo. Come può una trama così avvincente non piacermi, è proprio il mio genere!
La parte soprannaturale è approfondita in questo volume, scopriamo fino a che punto il male è disposto a spingersi ed è davvero terrificante. Scopriamo anche quanto potere abbiano gli umani quando decidono di chiedere aiuto agli dei ed è stato esaltante! In più è un ottimo complemento all’atmosfera lugubre e misteriosa, ai vampiri e agli spauracchi per bambini.
Punti Deboli
La lunghezza del libro non è più un problema ma ora lo è la quantità di scene dedicate a Sophia e Gabriel: troppo poche. Sono i più interessanti al momento ma non hanno lo spazio che meritano, i capitoli in cui non sono presenti sono interessanti ma… aspettavo solo che finissero in fretta.
Voglio vedere ancora molto dei miei nuovi preferiti e non vedo l’ora di leggere l’ultimo libro della serie, spero che risponda a tutte le domande che ho.
"«È così, Sophia?», sussurrò. «Sei rimasta impigliata nella tua stessa rete?»”
Black Friars. L'Ordine della Penna - Virginia de Winter
Altri libri nella serie:
0.5) Black Friars. L'Ordine della Chiave (recensione) 1) Black Friars. L'Ordine della Spada (recensione) 1.5) Cinque Falci di Luna
3) Black Friars. L'Ordine della Croce (recensione) 3.5) Le Soglie del Buio