Heather, Dodge, Nat e Bishop: un gruppo di amici, una serie di prove da superare. Paura e coraggio, lealtà e tradimento, il miraggio di un primo amore, un biglietto per il futuro; la posta in gioco è altissima, e così anche il rischio.
Sei pronto a giocare?
Panic in poche parole: un premio da capogiro e tutte le tue paure peggiori in un’unica competizione. L’adrenalina è alle stelle.
Libro
E' stato carino, non così sorprendente come mi sarei aspettata, ma è stato piacevole. Le sfide mi sono piaciute, erano interessanti ed effettivamente volte a scatenare la paura nel lettore. Con me però non ha funzionato. Mi sembrava piatto, le sorprese le vedevo arrivare almeno un paio di capitoli prima ed il finale è un po’ scontato. Non è stato brutto, Lauren Oliver ha uno stile molto scorrevole e facile da leggere che rende ogni pagina non noiosa, ma la prevedibilità non me lo ha fatto apprezzare appieno. In più la parte romantica non mi ha soddisfatto, per nessuno dei personaggi coinvolti, ma per fortuna questa volta non è così importante per il libro.
Serie Tv
Mi è piaciuta molto più del libro! Molto più emozionante ed intrigante e, anche se da un certo punto di vista sapevo come sarebbero andate le cose, è stato imprevedibile. La parte romantica mi è piaciuta, Ray è molto più interessante di Bishop, il thriller dietro le vicende e le indagini erano perfetti in questo contesto e molto più credibili di quanto fossero nel libro, e le sfide… beh, che dire, adrenaliniche e davvero spaventose per tutti i partecipanti, fanno dimenticare tutto quello che si pensa di sapere a proposito della storia. Spero proprio facciano una seconda serie!