Arcana Rising in poche parole: Evie ha scelto Jack ma il gioco non le permetterà di essere felice con l’uomo che ama e la metterà di fronte a nuovi pericoli e tradimenti di ogni tipo.
Punti Forti
I primi capitoli e gli ultimi mi sono piaciuti moltissimo, sono ricchi di azione, nuovi incontri e si vedono le carte muoversi all’interno del gioco. Senza il triangolo amoroso in mezzo la storia va avanti senza intoppi e vale la pena di essere letta! Facciamo delle nuove scoperte che non avremmo mai immaginati, o almeno io, soprattutto per quanto riguarda Sol. Leggendo Arcana Rising si capisce che è indispensabile passare prima per Day Zero.
Nonostante i suoi difetti e nonostante non si sia comportato proprio bene nello scorso libro Aric mi piace e non posso fare a meno di essere contenta per lui e per come stanno andando le cose. Anche se sono ancora convinta che Evie dovrebbe trovare un altro da amare…
Sol e Zara non sono stati come me li aspettavo, sono giocatori in piena regola e questo aggiunge molto più pepe alla storia! E Sol mi piace tantissimo!
Mi è piaciuto vedere i poteri degli arcani crescere, soprattutto quelli di Circe. Si sente che entriamo davvero in un momento critico del gioco!
Punti Deboli
Ci sono tante chiacchiere sulla vendetta contro Richter, su uno scontro imminente e poi… faccio un piccolo spoiler quindi non leggete se non volete rovinarvi il libro… lui neanche lo vediamo! Mah…
La nonna di Evie non mi è piaciuta per niente. Mi ero immaginata fosse la soluzione ad ogni problema invece non ha fatto altro che insinuare dubbi nella protagonista e in chi le era intorno. A questo punto avrei preferito che non ci fosse stata.
In conclusione, dopo Dead of Winter la storia si è ripresa e ha ricominciato a diventare interessante e intrigante e non vedo l’ora di arrivare all’ultimo romanzo della serie.