Titolo: Dead of Winter (The Arcana Chronicles #3)
Autore: Kresley Cole
Data di Pubblicazione: 6 gennaio 2015
Casa Editrice: Simon & Schuster Books for Young Readers
Numero di Pagine: 336
Decisioni strazianti
Evie è stata quasi sedotta dalla vita di conforto che Morte le ha offerto, fino a quando Jack non è stato minacciato da due degli Arcani più orribili, gli Amanti. Farà di tutto per salvarlo, anche sfuggire alla misteriosa prigione di Morte, piena di oggetti meravigliosi, comodità... e sguardi rubati a un amore precedente.
Vittoria incerta
Nonostante abbia lasciato una parte del suo cuore a Morte, Evie si avventura in una pericolosa terra desolata post-apocalittica per incontrare i suoi alleati e lanciare un attacco contro gli Amanti. Tali formidabili nemici richiedono un piano di battaglia e l'unico modo per ucciderli potrebbe significare l'alleanza di Evie, Jack e Morte. Evie non sa cosa si rivelerà più impossibile: sopravvivere agli schiavisti, alla peste, ai Bagmen e ad altri arcani, o convincere Jack e Morte a lavorare insieme.
Due eroi sono tornati
C'è una linea sottile tra amore e odio, ed Evie semplicemente non sa a che punto sia con Jack o con Morte. Riuscirà questo improbabile trio a sconfiggere gli Amanti senza prima uccidersi a vicenda...?
Recensione
“Mortal, if there’s one thing I’ve learned in all my years, it’s this: lies are curses you place on yourself.”
Dead of Winter - Kresley Cole
Dead of Winter in poche parole: Evie deve prendere una decisione tra Aric e Jack ma il suo cuore è in conflitto, soprattutto se gli Amanti mettono zizzania.
Punti Forti
Ho trovato molto azzeccata la scelta degli Amanti come antagonisti per questo libro e per il conflitto interiore della protagonista. Mi sono piaciuti nella loro crudeltà, sono i tipi di cattivi che sono così punto e basta e a volte ci vuole una divisione netta tra bene e male.
A parte tutto ciò che riguarda il triangolo amoroso, le vicende mi sono piaciute, sono state lente ma tutto sommato intriganti dall’inizio alla fine. Mi è piaciuto il viaggio dei protagonisti nelle lande desolate e il confronto finale.
Kresley Cole ha fatto un ottimo lavoro con i personaggi secondari, Gabriel in particolare è quello che mi è piaciuto di più. È tenero, impacciato, forte… come fa a non piacere?!
Punti Deboli
Non sopporto più molto bene i triangoli amorosi, soprattutto se gli uomini sono come Jack e Aric. Hanno entrambi dei difetti troppo grandi, dei segreti e delle mancanze sopra le quali non si piò passare. Se fosse per me Evie rimarrebbe da sola e troverebbe dopo qualcun altro…
Obiettivamente, succede poco anche in questo libro. La storia procede troppo lentamente per i miei gusti e spero che acceleri nei prossimi libri e che mi faccia vedere di più della sfida tra gli arcani.
In conclusione, abbiamo superato la metà del percorso e la costruzione di tutti i personaggi e dell’ambientazione quindi penso che entreremo presto nel vivo dell’azione.
“Obviously, you don't know this, Empress, but you ride with the very one who killed you in the last game! He's played you false!"
"Nope, I knew. He decapitated me. Blah.”
Dead of Winter - Kresley Cole
Altri libri nella serie:
3.5) Day Zero
Un abbraccio,
Giollyna