lunedì 3 luglio 2023

Recensione: Endless Knight di Kresley Cole

 
Endless Knight
Titolo: Endless Knight (The Arcana Chronicles 2#)
Autore: Kresley Cole
Data di Pubblicazione: 1 ottobre 2013
Casa Editrice: Simon & Schuster Books for Young Readers
Numero di Pagine: 320

Evie è entrata pienamente in possesso dei suoi poteri come l'Imperatrice dei tarocchi, e Jack ha visto tutto. Come una dei ventidue adolescenti a cui sono stati conferiti dei poteri dopo l'apocalisse, ora sa che si sta preparando una guerra, e deve uccidere o essere uccisa.

Quando Evie incontra Morte, il meraviglioso e pericoloso Endless Knight, le cose si complicano ancora di più. Sebbene sia innamorata di Jack, è attratta anche da Morte. In qualche modo l'Imperatrice e la Morte condividono una storia romantica, che Evie non riesce a ricordare, ma Morte non può dimenticare...

3 Stelline e Mezzo
Bello e Tormentato

Recensione

"Harlot? Who talks like that? Father Time, meet the Flinstones.”
Endless Knight - Kresley Cole

Endless Knight in poche parole: il gioco continua e anche se Evie ha deciso che non vuole partecipare non può fare a meno di reagire se attaccata…


Punti Forti


Dopo aver sospirato per tutto Poison Princess finalmente qui conosciamo Morte! E che conoscenza! Non si può negare che abbia fascino ed è uno dei personaggi più intriganti della storia, per il suo modo di fare, per la sua forza e tutto il resto. La mia scelta ricadrebbe sicuramente su di lui.


Mi sono piaciuti particolarmente tutti gli incontri di Evie con i altri arcani, buoni o meno. Sono il motore del libro per quanto mi riguarda e non vedo l’ora di conoscerne altri! Selena poi mi sembra l’unica con una buona visione di tutto quindi la migliore in generale!


I poteri di Evie sono fenomenali! Potrebbe tranquillamente essere la più forte e vincere il gioco ma decide di non farlo e di trovare un modo per annullarlo. Ho adorato questa sua scelta, la strada più difficile in questo caso è la migliore da prendere e in qualche modo i suoi frutti li da


Punti Deboli


endless knight
Jack… non mi ha fatta impazzire. È un ipocrita e chi ha letto il libro sa perchè lo dico. Prima mi piaceva, era un po’ possessivo ma tutto sommato non mi sembrava cattivo ma ora…anche durante l’apocalisse non ci si comporta così con la ragazza che si dice di amare!


Anche Morte non è esente da critiche. Io capisco che è nato in un’altra epoca e tutto il resto, però ha vissuto per duemila anni. Ha visto l’umanità fare passi avanti per quanto riguarda tutti gli aspetti possibili… perchè lui in certi atteggiamenti non si è modernizzato? Dovrebbe aver imparato qualcosa in tutto questo tempo!


In Endless Knight si capisce che scopriremo tutto molto lentamente. Non sempre è necessariamente un male ma io non trovo particolarmente piacevole sapere le cose a spizzichi e bocconi così…


In conclusione, Endless Knight mi è piaciuto e mette le basi per un triangolo amoroso che per meo già deciso e per una battaglia che è tutto tranne che scontata!


“The hour grows late."
"Late? So? Do you have to be on Ash Campus early tomorrow? At the University of Nothing Matters?” 
Endless Knight - Kresley Cole

Altri libri nella serie:

1) Poison Princess (recensione)
3) Dead of Winter (recensione)
3.5) Day Zero
4) Arcana Rising (recensione)
5) The Dark Calling (recensione)
6) From the Grave (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna