lunedì 24 ottobre 2022

Recensione: Zombie Party di Gena Showalter

zombie party
Titolo: Zombie Party (White Rabbit Chronicles #4)
Autore: Gena Showalter
Data di Pubblicazione: 31 maggio 2016
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Numero di Pagine 361

Dopo la battaglia decisiva contro la Anima Industries, che gli ha portato via l'amore della sua vita, Frosty cerca in tutti i modi di annegare il dolore anestetizzando il suo cuore.
Almeno finché Kat, la sua Kat, non gli appare chiedendogli l'unica cosa che lui non può concederle: accettare la protezione di Camilla, la ragazza che ha tradito lui e i suoi amici.
Quando il pericolo torna a bussare alla porta, però, Frosty, Milla e i cacciatori devono unire le loro forze per affrontare la difficile situazione, mettendo da parte rivalità e rancori.
Non sarà facile per lui accettare la vicinanza di Milla, soprattutto quando all'avversione comincia a sostituirsi un sentimento ben più difficile da gestire e... da accettare: l'attrazione.

3 Stelline
Bello

Recensione

“«Le cicatrici parlano per te» soggiunge. «Dicono che sei forte, che sei sopravvissuta a qualcosa che avrebbe potuto uccidere gli altri. Per me non c'è niente di più sexy della forza.»”
Zombie Party - Gena Showalter

Zombie Party in poche parole: questa è la storia di Frosty e Milla e di come entrambi cerchino di superare i rispettivi problemi e le loro paure.


Punti Forti


Frosty mi piace, mi è sempre piaciuto e un libro su di lui ci voleva assolutamente. È giusto che lui abbia la sua seconda possibilità, tutti ne meritano una (forse…) soprattutto dopo quello che gli è successo. Qui ha modo di vedere il mondo all’infuori di Kat, che nell’ultimo libro non mi stava molto simpatica, e di rendersi conto che lei non è, e non era, il suo per sempre, anche se all’inizio non è facile da accettare e non la gestisce per niente bene.


Mi sono piaciuti i poteri di Milla, la rendono più speciale di Ali in un certo senso e più pericolosa. È l’anti-Ali perfetta, altro che Rebecca Smith! Mi è piaciuto leggere del suo passato e di come lo stia ancora superando, ma soprattutto… le sue interazioni con Frosty. Ho un debole per le storie romantiche odio-amore!


Punti Deboli


Può essere tutto riassunto sotto uno solo, anche se non lo farò:

zombie party
a Milla erano stati cancellati i ricordi in La Regina degli Zombie. Adesso li ha di nuovo tutti. Pensavo fosse uno scherzo perchè proprio non mi ricordavo di questa cosa ma… è troppo comodo! E non è giusto! E non ha senso! E se non li avesse riacquistati in un modo misterioso, che non ci viene spiegato, la storia sarebbe stata diversa e più interessante. Su questo dettaglio non riesco a sorvolare, per quanto i due protagonisti insieme mi siano piaciuti.


Milla è la responsabile della morte di Kat. È stato un colpo basso far si che Frosty si innamorasse di lei. A mente fredda sarebbe stato meglio inserire un nuovo personaggio femminile.


La Anima Industries non ha fantasia. Davvero l’unica soluzione per loro è sempre, sempre, sempre, rapire i cacciatori?


In conclusione… il libro è  piacevole anche se una parte di me avrebbe preferito non leggerlo per quanti controsensi ci sono stati…


“«Rossetto?» Solleva un sopracciglio.
  «Sto cercando la sfumatura ideale per me» rispondo impassibile.
  «Lascia perdere il magenta. La tonalità olivastra della tua pelle esige un rosa.» ”
Zombie Party - Gena Show-alter

Voto alla Serie
3 Stelline e Mezzo
Bella e romantica

Altri libri nella serie:

1) Alice in Zombieland (recensione)
2) Zombie allo Specchio (recensione)
3) La Regina degli Zombie (recensione)
4.1) Kat in Zombieland
4.5) Down the Rabbit Hole

Un abbraccio,

Giollyna