venerdì 14 ottobre 2022

Recensione: Zombie allo Specchio di Gena Showalter

Zombie allo Specchio
Titolo: Zombie allo Specchio (White Rabbit Chronicles #2)
Autore: Gena Showalter
Data di Pubblicazione: 30 dicembre 2014
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Numero di Pagine: 391

In un attimo ho perso tutto ciò che conta. Il rispetto degli amici. La mia nuova casa. Il senso della vita. L'orgoglio. Il mio ragazzo. Ed è tutta colpa mia. Mia e di nessun altro. Sono stata io a permettere all'oscurità di entrare... Alice Bell è convinta che peggio di così la sua vita non possa andare, ma si sbaglia. Dopo l'ennesimo attacco degli zombie iniziano a verificarsi fatti mostruosi e inquietanti. Vede strane cose negli specchi, sente le voci dei non-morti, ma soprattutto avverte dentro di sé una presenza oscura che la costringe a compiere azioni terribili. Mai come ora ha bisogno dei suoi amici cacciatori e del sostegno di Cole, il suo ragazzo, eppure lui tutto a un tratto la respinge e si allontana, lasciandola sola a combattere contro gli zombie e contro l'oscurità che avanza. Per fortuna ci sono Kat e Reeve, le sue grandi amiche, a darle la forza di andare avanti. Perché l'orologio corre, e se Ali dovesse fallire sarebbero tutti condannati...

4 Stelline
Fantastico

Recensione

“«Ali Bell non gioca a nascondino» disse Lucas. «Lei gioca a nasconditi-e-prega-che-non-ti-trovi.»
    Mackenzie sorrise. «Quando Ali Bell ti mostra il dito medio è per dirti quanti secondi di vita ti rimangono.»”
Zombie allo Specchio - Gena Showalter

Zombie allo Specchio in poche parole: insicurezze e cattiveria, ecco con cosa Ali avrà a che fare adesso. Riuscirà a uscirne vittoriosa!


Punti Forti


Mi è piaciuta tantissimo la crescita di Ali. Lei sta diventando adulta e nonostante la paura combatte contro se stessa e i suoi nemici per proteggere le persone che ama, fino alla morte. È un personaggio molto ben costruito e l’ho adorata in ogni momento, anche se quando c’è di mezzo Cole non ha molto polso, ma tutti hanno un tallone d’Achille quindi posso perdonarla.


La situazione con la Anima Industries si fa più intricata e si capisce che chiunque ci sia dietro è il vero nemico. Certo, anche gli zombie lo sono, però l’essere umano è la minaccia maggiore alla tranquillità e alla pace di tutti. Come antagonista della storia mi piace, anche se non ha un vero e proprio volto, è misteriosa e di dubbie intenzioni e copre la parte scientifica che in questo tipo di romanzo non può mancare!


I personaggi secondari hanno più risalto, Reeve è quella che mi ha interessato di più perchè viene sempre estromessa da tutti e tutto e cerca in ogni modo di scoprire ciò che le viene nascosto, è determinata e coraggiosa e non l’avevo intuito dal primo romanzo. Anche gli altri cacciatori rivelano i loro caratteri e sia Mackenzie che Trina sono state sorprendenti! E per la prima volta sentiamo parlare Bronx!

zombie allo specchio

La relazione tra Ali e Cole è un continuo tira e molla ma Gena Showalter è stata in grado di renderla interessante e avvincente, e non troppo fastidiosa.


Punti Deboli


Cole è un fifone in Zombie allo Specchio. Non sa come affrontare i suoi sentimenti e quindi scappa. Mi piace così tanto… ma questa è una cosa che non mi va tanto giù anche se so già come andrà a finire.


In conclusione, Zombie allo Specchio è un romanzo più introspettivo e mi ha fatto venire ancora più voglia di continuare la serie!


“E tu mi stai facendo venire voglia di rivedere i miei principi sull’omicidio a sangue freddo.”
Zombie allo Specchio - Gena Showalter

Altri libri nella serie:

1) Alice in Zombieland (recensione)
3) La Regina degli Zombie (recensione)
4) Zombie Party (recensione)
4.1) Kat in Zombieland
4.5) Down the Rabbit Hole

Un abbraccio,

Giollyna