lunedì 17 ottobre 2022

Recensione: La Regina degli Zombie di Gena Showalter

La Regina degli Zombie
Titolo: La Regina degli Zombie (White Rabbit Chronicles #3)
Autore: Gena Showalter
Data di Pubblicazione: 10 agosto 2015
Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Numero di Pagine: 343

Consideravo gli zombie il nemico peggiore mai esistito sulla terra, ma mi sbagliavo: gli esseri umani possono essere molto più pericolosi. C'è un'azienda là fuori, la Anima Industries. Controlla gli zombie e ha deciso che i cacciatori sono un problema che può essere risolto in un modo soltanto: sterminandoli. E adesso i cacciatori devono scegliere. Ritirarsi o scendere in campo. Mentre si prepara insieme ai suoi amici per quella che si prospetta una guerra senza quartiere, Ali Bell scopre che anche lei può controllare gli zombie... e che non è la ragazza che era convinta di essere. In qualche modo è legata alla donna che ha ucciso e trasformato la madre di Cole, ed è certa che questo finirà per rovinare il loro rapporto. Ma con l'emergere di nuovi, ancor più sconvolgenti segreti, mentre i suoi compagni perdono la vita o vengono catturati, una certezza si fa strada nel cuore di Ali: per vincere è disposta a tutto. Anche a sacrificare la propria vita per coloro che ama.

3 Stelline e Mezzo
Bello e... pieno di zombie!

Recensione

“ Le rose sn rosse, le viole sn blu. Le dita sn cinque, il numero tre lo bekki tu.”
La Regina degli Zombie - Gena Showalter

La Regina degli Zombie in poche parole: la lotta tra i cacciatori e l’Anima è arrivata ai colpi finali e nessuno è pronto a tirarsi indietro e a farsi scrupoli.


Punti Forti


In questo libro, finalmente, si sente che i cacciatori rischiano davvero la vita e che il finale potrebbe non essere scontato. Mentre nei precedenti ci venivano solo detti i pericoli che correvano, qui no. Qui ci sono delle perdite. Normalmente la cosa non mi esalta granché però in questo caso porta tutto su un altro livello rendendo le vicende più realistiche e pericolose! Adoro la suspence e l’ansia che mi suscitano certe scene, sono quelle che mi fanno piacere e ricordare un libro.


Ali e Cole mi fanno impazzire! Sono teneri e passionali e stanno scoprendo come portare avanti la loro relazione senza doversi mollare in continuazione! Un grande passo avanti! Stanno crescendo insieme, diventano adulti e scoprono cosa vuol dire sostenersi a vicenda… mi piace sempre tanto leggere di questa crescita interiore! E loro sono una delle coppie più carine di cui abbia mai letto!


Il finale è stato interessantissimo e mi ha sorpreso anche in questa rilettura. È stata la parte originale del libro e l’ho apprezzata!


Punti Deboli


La regina degli zombie
La possessività. Sia da parte dei ragazzi che delle ragazze, erano tutti un “tu sei mia”, “tu sei mio” in continuazione. Era ridicolo la prima volta, figuratevi alla decima, non ne potevo più. Ho capito che si vogliono bene, si amano, sono gelosi, eccetera, ma per me era esagerato e mi ha fatto alzare gli occhi al cielo tutte le volte. Queste scene da maschio o femmina alpha mi innervosiscono!


È stato quasi tutto un susseguirsi di situazioni già viste nei libri precedenti… se non si hanno idee diverse forse è il caso di ridurre tutto a una duologia… penso io! Chi di voi ha letto i libri sa a cosa mi riferisco e credo che in questo frangente la pensi come me: non esiste che in una trilogia ogni libro sia la ripetizione del precedente.


In conclusione, La Regina degli Zombie è un libro piacevole e romantico nonostante i combattimenti e i mostri e chiude alla perfezione questa prima trilogia.


“«Per la verità» mi corresse lui rilassato, «sei una posteggiatrice indipendente. Ti limiti a trasferire un’auto da un posto a un altro. Non c’è niente di male in questo, vero?»”
La Regina degli Zombie - Gena Showalter

Altri libri nella serie:

1) Alice in Zombieland (recensione)
2) Zombie allo Specchio (recensione)
4) Zombie Party (recensione)
4.1) Kat in Zombieland
4.5) Down the Rabbit Hole

Un abbraccio,

Giollyna