Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve non può. L'aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l'attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine - e senza l'ausilio di alcuna magia - si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo...
E non vissero per sempre felici e contenti in poche parole: un intreccio di favole e leggende che parlano di amori perduti e che fanno sperare che esista un lieto fine anche per Evangeline.
All’inizio non pensavo che avrei dato questa votazione ma… non sono riuscita ad evitarlo! La storia è così ben narrata e pensata che non può non piacere! Stephanie Garber è una delle mie autrice preferite, il suo stile cattura il lettore e non lo lascia più andare e mi lascia sempre a bocca aperta.
Evangeline mi ha lasciato un po’ senza parole, è buona e tutto il resto ma perdona tutto con troppa facilità. Questo suo tratto ha fatto sì che sembrasse meno reale ai miei occhi ma è stato l’unico “problema” che ho avuto con questo libro.
Jacks è il tipico personaggio ambiguo da cui non si può fare a meno di essere attratti. Poi però ci si accorge che non ha niente di tipico e che è molto meglio di quasi ogni altro personaggio letterario di cui si è mai letto! E in The Ballad of Never After supera se stesso!
Il finale è la parte migliore! Voglio subito il seguito! Nel senso di ora! Adesso!
In conclusione, se non avete ancora cominciato questa serie… cosa state aspettando?