lunedì 15 novembre 2021

Recensione: C'era una Volta un Cuore Spezzato di Stephanie Garber

Once Upon a Broken Heart
Titolo: C'era una Volta un Cuore Spezzato (Once Upon a Broken Heart #1)
Autore: Stephanie Garber
Data di Pubblicazione: 19 luglio 2022
Casa Editrice: Rizzoli
Numero di Pagine: 432

Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra. Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…

5 Stelline
Perfetto

Recensione

“Gli eroi non ottengono mai un lieto fine. Lo offrono sempre a qualcun altro.”
C'era una Volta un Cuore Spezzato - Stephanie Garber

Il libro in poche parole: l’amore è sempre il motore che muove le persone, l’averlo, il perderlo e la ricerca di esso, ed Evangeline Fox è il perfetto esempio di questa affermazione.


Con la votazione che ho dato non credo sia incasso di fare la distinzione tra punti forti e deboli perché per me è stata una lettura perfetta. Stephanie Garber è strepitosa, adoro il modo in cui scrive e come mi trascina nella storia, già al primo capitolo mi aveva catturata! Credo sia una delle mie autrice preferite! Con i suoi libri non riesco a leggere altro, non posso evitare di continuare e continuare, quando normalmente mi piace prendere fiato e raccogliere le idee prendendo in mano un altro libro. Per me, da quando l’ho iniziata, non è esistito niente all’infuori di questa storia, andavo a lavorare e speravo che arrivasse in fretta la sera per andare avanti, mi addormentavo la notte con il cuore pesante perché non riuscivo a tenere gli occhi aperti abbastanza a lungo per leggere ancora una pagina… non ricordo da quanto tempo non mi succedeva una cosa del genere!


Once Upon a Broken Heart
Le vicende, contrariamente a quanto pensavo, si svolgono nello stesso universo di Caraval, e mi dispiace non averlo intuito prima perché mi sarebbe piaciuto rileggere la serie precedente, sarebbe stato il pretesto perfetto, non che serva per cominciare questo libro, ogni riferimento viene comunque spiegato in qualche modo. Abbiamo la possibilità di vedere il temuto Nord dove le leggende sono più veritiere di quanto chiunque creda e dove i poteri dei Fate non hanno la stessa forza che hanno altrove. È il luogo magico per eccellenza!


Evangeline è una protagonista buona e ottimista, il suo coraggio è la caratteristica migliore che ha, è disposta a tutto per sistemare i problemi che causa, che sono più di quanto ci si aspetti, e per salvare la situazione. È molto ottimista ed è la prova che per amore si fa qualsiasi cosa, mi è piaciuta e mi ha sorpresa, all’apparenza sembra una fanciulla in difficoltà ma in realtà… beh, lo scoprirete! Jacks è esattamente come mi aspettavo, manipolatore e attraente, è l’imbroglione che serve in ogni libro e mi è piaciuto molto più di Legend!


Il lato romantico qui non poteva mancare, si attende e si fa il tifo per Evangeline, perché lei trovi la sua anima gemella mentre si spera che quella persona sia Jacks e al contempo che sia qualcun altro! Non c'è mai un momento di noia con loro e battibecchi sono molto interessanti.


In conclusione, non so quanto dovrò aspettare per il seguito ma è comunque troppo, vi consiglio quindi di leggerlo molto più lentamente di quanto abbia fatto io.


“Ma bisogna avere un cuore che funziona perché la meschinità riesca a spezzarlo.”
C'era una Volta un Cuore Spezzato - Stephanie Garber

Altri libri nella serie:

2) E Non Vissero per Sempre Felici e Contenti (recensione)
3) A Curse for True Love (recensione)


Altri libri dell'autore:

- Caraval (Caraval #1) (recensione)
- Legend (Caraval #2) (recensione)
- Finale (Caraval #3) (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna