lunedì 9 ottobre 2023

Recensione: Ciao for Now di Kate Bromley

ciao for now
Titolo: Ciao for Now
Autore: Kate Bromley
Data di Pubblicazione: 6 giugno 2023
Casa Editrice: Graydon House
Numero di Pagine: 320

Quando una stagista americana presso una casa di moda a Roma si scontra con lo scorbutico figlio della sua professoressa, volano scintille!

Con l’avvicinarsi dei trent’anni e una montagna di debiti studenteschi che incombe su di lei, il sogno di Violet Luciano di finire la scuola di design e lavorare nella moda le è costato tutto. Quindi, quando ottiene uno stage presso un marchio di moda emergente a Roma, parte subito per l'Italia. Non avendo più nulla da perdere, Violet ha intenzione di vincere la competizione tra stagisti per il premio finale: un lavoro presso un'etichetta di New York.

Ma quando un caffè va storto e Violet distrugge accidentalmente il portatile di uno sconosciuto, tutte le scuse americane del mondo non la aiuteranno. Perché si scopre che l'uomo del bar è Matteo, il figlio perennemente scontroso della sua professoressa, che pensa che lei sia un'americana insopportabile... e forse una stalker. La loro animosità (e l'innegabile chimica) cresce quando insieme sono costretti ad affrontare un'estate di feste chic, avventure per Roma e la condivisione di una casa... con la persona che sopportano meno.

Più tempo passa con lui, più si ritrova distratta. Con la possibilità di vincere il concorso che scivola via, Violet deve decidere se dire ciao a Matteo o ciao ai suoi sogni.

4 Stelline
Fantastico

Recensione

“There’s beauty in every inch of a woman. In art, in fashion, in life, there will always be people who want to mold our bodies into ways that will suit them, but this can never be. There is nothing more beautiful and deserving of respect than the shape of a woman.” 
Ciao for Now - Kate Bromley

Ciao for Now in poche parole: Violet ha l’occasione della vita ma l’Italia ha troppe distrazioni in serbo e per lei resistere sarà la sfida più dura.


Punti Forti


È una commedia romantica piena di energia e di sole, perfetta per l’estate! È un libro divertente e tenero e mette a nudo le paure e le insicurezze di suoi personaggi in modo molto toccante. Kate Bromley continua a migliorare e questo è il mio romanzo preferito dei tre che ho letto, per la storia, certo, ma anche per tutto il contorno emotivo e per le vicende secondarie!


Il modo in cui la relazione tra i protagonisti evolve mi è piaciuta tantissimo, le scintille non le ho viste subito ma più si va avanti più sono evidenti e non si può non innamorarsi di Matt! Le loro conversazioni a tratti sono ridicole, per colpa di Violet e del fatto che a volte non riesce a smettere di parlare, però sono davvero divertenti e non vedevo l’ora che si vedessero di nuovo.


Ho adorato anche tutti i personaggi secondari a partire da Marco fino ad arrivare a Luisa! Erano tutti così pieni di energia e di voglia di sperimentare di connettersi agli altri… sono stati semplicemente splendidi!


ciao for now
Violet è una ragazza che ama procrastinare tutto. E questo me l’ha fatta piacere di più, l’ha resa molto più umana e reale, la sua voglia di fare più esperienze possibili è lecita e anche se dovrebbe fare altro non riesco proprio a biasimarla o colpevolizzarla.


Il finale è stato davvero tenerissimo e ammetto che sarei stata contenta anche se le cose fossero andate diversamente…


Punti Deboli


In questo romanzo mi è mancato un amico a quattro zampe… so che non sarebbe stato compatibile con le routine dei protagonisti, ma… lo volevo!


In conclusione, Ciao for Now mi è piaciuto e ve lo consiglio se cercate qualcosa di leggero ma che vi intrattenga allo stesso tempo.


“I wonder if it’s typical in Italy for shopkeepers to randomly see into your soul.” 
Ciao for Now - Kate Bromley

Altri libri dell'autrice:

- Talk Bookish to Me (recensione)
- Here for the Drama (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna