lunedì 25 settembre 2023

Recensione: Talk Bookish to Me di Kate Bromley

talk bookish to me
Titolo: Talk Bookish to Me
Autore: Kate Bromley
Data di Pubblicazione: 27 giugno 2023
Casa Editrice: Mondadori
Numero di Pagine: 329

Autrice di bestseller romantici, il lieto fine è la sua specialità, almeno finché si tratta di rimanere tra le pagine di un libro.

Ma nella vita reale?

Un mezzo la sua migliore amica si sposerà tra una settimana e per di più si sta avvicinando la scadenza della consegna del suo nuovo romanzo, e Kara non ha scritto neanche una riga.

L'ultima cosa di cui ha bisogno è di rivedere il suo primo amore...

e se invece quell'incontro casuale celasse la soluzione a tutti i suoi guai, e magari anche un lieto fine vero, tutto per lei?

3 Stelline
Bello

Recensione

“Non ci crederai, ma ogni volta che leggo un nuovo libro mentre indosso il pigiama mi sento euforica, tipo sballo del corridore.”
Talk Bookish to Me - Kate Bromley

Talk Bookish to Me in poche parole: Kara e Ryan si trovano uno di fronte all’altra dopo anni di silenzio e scoprono di non aver superato del tutto la loro relazione.


Punti Forti


La  storia è molto carina e divertente, il senso dell’umorismo di Kara è impareggiabile e la sua amica Maggie è ancora meglio! Normalmente non amo i romanzi che parlano di seconde occasioni, le minestre riscaldate non mi sono mai piaciute e non capisco perchè qualcuno dovrebbe volerle, ma non sono qui per giudicare le persone e le loro scelte. Talk Bookish to Me è un libro leggero e scorrevole e mi ha intrattenuta e divertita molto.


Duke, il cane di Ryan, è il migliore. Davvero. Dorme, mangia, ansima e si prende le coccole e con queste poche azioni riesce a superare tutti i personaggi del libro. Kate Bromley, dovevi prendere in considerazione l’idea di fare di lui il protagonista. In più dorme in bagno! Meglio di così cosa c’è?

talk bookish to me

Punti Deboli


Ryan non mi è piaciuto per niente, anche prima di sapere perché lui e Kara si erano lasciati. È il tipo di uomo che non sa prendere in mano la propria vita e si fa trasportare dagli eventi. Svegliati e decidi, stupido! E una volta che hai deciso non tornare sui tuoi passi. Mi viene in mente ora l’aggettivo perfetto per lui: pusillanime!


È strano che l’unico momento che mi ha fatto provare qualcosa sia stato quello della litigata super seria? Forse visto quanto Ryan mi piaccia poco no…


Per quanto il libro sia stato carino però non mi ha fatto provare niente, sono stata decisamente apatica e in questo momento non capisco se sia un problema mio o del libro. Credo mio, Talk Bookish to Me è riuscito a farmi sorridere quindi non c’è altra spiegazione: non ero dell’umore giusto.


In conclusione, questa è una lettura perfetta per l’estate, leggera, veloce e divertente, giusta per tenervi occupati qualche ora.


“È ufficiale. Morirò sola. Giusto per puntualizzare.”
Talk Bookish to Me - Kate Bromley

Altri libri dell’autore:

- Here for The Darma (recensione)
- Ciao for Now (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna