I Custodi della Storia in poche parole: un ragazzo comune scopre di poter viaggiare nel tempo e si ritrova coinvolto in una missione di salvataggio che riguarda niente meno che i suoi genitori.
Punti Forti
È un libro che parla di viaggi nel tempo, quando avevo quindici anni adoravo questo argomento e i miei gusti non sono cambiati poi di molto. Mi piace sempre vedere un personaggio moderno avere a che fare con le situazioni del passato ed è divertente essere nella testa dei protagonisti in momenti come quelli. Mi ricordo che mi era piaciuto questo aspetto e anche stavolta non ne sono rimasta delusa!
Le dinamiche di questa storia sono molto semplici e adatte ad un pubblico giovane: un’organizzazione segreta deve sconfiggere un cattivo che vuole comandare il mondo. A volte c’è bisogno di qualcosa di più leggero e questo libro è stato perfetto!
Lo stile è molto veloce e scorrevole, la narrazione avviene in terza persona ma non mi ha dato troppo fastidio. Nel complesso non male.
Punti Deboli
Ne ho solo uno da dire: il concetto di tempo non coincide con quello a cui sono abituata solitamente. I protagonisti, e i personaggi secondari, si muovono tra le epoche come se la loro presenza e le loro azioni… non avessero un impatto, anche se ci viene DETTO che non è così. Non so come spiegarlo ma qui non la vedono come Doc di Ritorno al Futuro…
In conclusione, I Custodi della storia mi ha sorpreso visto che è riuscito a piacermi moltissimo di nuovo e ve lo consiglio se cercate qualcosa di leggero e divertente.