Pagine

giovedì 13 settembre 2018

Recensione: Un Cuore Bugiardo di Katie McGarry

Trama

Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un'aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l'aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro.

4 Stelline e Mezzo


Recensione

Ora che tutti nel trio principale hanno avuto la loro storia era il momento di allontanarsi un pochino da loro e di esplorare nuovi personaggi e nuovi scenari.
West è il figlio sbandato degli Young, il combinaguai, e quello che si ritrova sempre coinvolto nelle risse. Dopo l’ennesima lite viene espulso da scuola e il padre, con cui non ha un rapporto idilliaco, lo butta fuori di casa. Hailey è una ex campionessa di kick boxing che ha deciso di non salire più sul ring e che per questo viene ripudiata dal fratello, dal cugino e dal nonno. Vive con la sua famiglia a casa dello zio dispotico, in condizioni disastrose, e cerca di tirare avanti con quello che ha. Un’aggressione fa in modo che incontri West che, nel tentativo di aiutarla, la mette ancora di più nei guai e stavolta ci finirà dentro anche lui, ma non basteranno le sue capacità per vincere, avrà bisogno di Hailey e del suo talento o può dire addio alla faccia.
Questa è a storia che mi è piaciuta di più in assoluto, ho un debole per i lottatori e qui lo sono addirittura entrambi! Non potevo chiedere di meglio.
West si ritrova dall’oggi al domani per strada, senza soldi né un posto dove andare, e non ha idea di come cavarsela. Hailey vive di stenti da ormai un anno e ha un trauma psicologico alle spalle che le impedisce di andare avanti.
La loro storia è travagliata, lei è decisa a non innamorarsi e lui vuole il contrario. Il loro non è un amore istantaneo ma che cresce pian piano, tra allenamenti e confessioni sottovoce, tenero e strappalacrime ma questa volta non mi è sembrato il punto centrale della storia. Loro devono capire sé stessi e affrontare i loro problemi da soli, perché entrambi sono lottatori e non possono considerare risolto nulla se non ci pensano da soli, si offriranno supporto a vicenda ma la cosa finisce lì e mi è piaciuto il loro percorso.
È il migliore della serie, iniziato e finito quasi nello stesso giorno, ed era già la seconda volta che lo leggevo.
SONO ENTUSIASTA!

Altri libri nella serie:

1) Oltre i Limiti (recensione)
1.1) Complice la Notte
1.5) Un'Estate Contro (recensione)
2) Scommessa d'Amore (recensione)
3) Una Sfida Come Te (recensione)
3.5) Red at Night
5) Ogni Nostro Segreto (recensione)

Altri libri dell'autrice:

- Ovunque con Te (Thunder Road #1) (recensione)
- Per Sempre con Te (Thunder Road #2) (recensione)
- Di Nuovo con Te (Thunder Road #3) (recensione)

Un abbraccio,

Giollyna